mag

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

EVENTO 27 GIUGNO | CRESCERE SULLE ALI DELLA GOVERNANCE. L'EVOLUZIONE DELLE M&A SUL TERRITORIO BERGAMASCO

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, LAVORO E PREVIDENZA

Mete Viviana
Gervasoni Claudio
Tel. 035 275264

Conosciamo bene quanto, soprattutto negli ultimi anni di rapidi cambiamenti, il mercato chieda sempre più spesso alle piccole e medie imprese di crescere sotto diversi aspetti e di farlo velocemente. Questo a volte mette in discussione il loro modello di Governance e può spingerle a valutare anche la possibilità di operazioni straordinarie come ad esempio le operazioni di M&A, ovvero il fondersi o l'acquisire altre aziende per poter crescere e soddisfare quanto richiede il mercato.

Anche nel territorio bergamasco negli ultimi anni si è assistito a numerose operazioni di M&A che hanno riguardato le PMI. Ma quali sono le motivazioni alla base della scelta di cessione o acquisizione? Quali sono state le tipologie di operazioni M&A a Bergamo negli ultimi anni? Quali benefici porta questa scelta in termini di creazione di valore per le imprese coinvolte? Come ci si prepara a compierla?

Per rispondere a queste domande nasce la seconda tappa del viaggio di Confindustria Bergamo nel mondo della Governance, per incontrare chi se ne occupa tutti i giorni e in diverse dimensioni aziendali. Durante l’evento, ascolteremo l’esclusiva indagine di KPMG e a seguire le testimonianze di due professionisti che operano quotidianamente sul nostro territorio.

Il secondo appuntamento del progetto “Valore infinito - A ogni impresa la propria governance” si terrà martedì 27 giugno alle ore 17.00 presso l’auditorium di Confindustria Bergamo. Di seguito è disponibile il programma:

*** PROGRAMMA ***

Ore 17.00 Saluti di apertura e introduzione
Marco Manzoni, Vicepresidente Confindustria Bergamo

Ore 17.20 ”L’attività di M&A nella provincia di Bergamo: percorsi di sviluppo”
Max FianiPartner KPMG

Ore 18.00 Tavola rotonda: “M&A e Governance: esperienza e sentiment di due professionisti bergamaschi”. Marco Manzoni intervista Emanuele Cortesi (Studio Caffi-Maroncelli e Associati) e Giorgio Berta (Studio Berta, Nembrini, Colombini e Associati)

Ore 18.30 Dibattito e Q&A

Ore 19.00 Aperitivo

***

La partecipazione è gratuita. Riserva subito il tuo posto registrandoti a questo link:

Crescere sulle ali della Governance - L'evoluzione delle M&A sul territorio bergamasco