Direzione

Comunicazione

L’area Comunicazione si occupa della relazione con i media e delle relazioni pubbliche. Interagisce con numerosi soggetti esterni quali enti, istituzioni, altre associazioni, ecc. con l’obiettivo di supportare la diffusione della cultura d’impresa e dei valori propri di una società aperta, contribuendo alla valorizzazione delle realtà manifatturiere e di servizio che operano per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Offre consulenza specifica alle imprese e agli Associati nella pianificazione di processi e progetti di comunicazione e marketing, anche digitali (es. social media), attraverso consulenze specifiche; mantiene viva la rete di comunicazione creata tra le aziende associate per lo scambio e la condivisione di conoscenze ed esperienze e per favorire il coordinamento di iniziative comuni.

Supporta l’attività delle altre aree di Confindustria Bergamo per valorizzare - attraverso la comunicazione esterna - servizi, progetti, eventi, convegni, webinar, organizzati dall’Associazione.

Elabora quotidianamente la rassegna stampa, cura le attività editoriali dell’Associazione, gestisce e aggiorna quotidianamente il sito web e i canali social di Confindustria Bergamo, organizza eventi di vario genere, operando sempre per dare la massima visibilità alle aziende associate.