Credito, finanza e Confidi

mag

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

16 MAGGIO | WEBINAR DI PRESENTAZIONE DEL BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 MISURA A - ANNO 2024

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, PNRR

Marzia Morgantini
Andrea Mazzoleni

La Camera di Commercio di Bergamo ha stanziato 400.000 euro per sostenere l’attuazione di progetti di innovazione digitale, in ambito Industria 4.0, anche finalizzati ad approcci green-oriented, presentati da aggregazioni di imprese del territorio bergamasco.

Il contributo è erogato sottoforma di voucher, con un’agevolazione pari al 50% delle spese ammissibili (investimento minimo € 4.000) alle imprese che presentano un progetto condiviso in aggregazione – in numero da 3 a 20 soggetti –in ambito Industria 4.0 e ha un importo massimo di 15.000 euro a beneficiario. Le spese possono essere relative a consulenza e/o formazione (minimo 30% dei costi), acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto (massimo 70% dei costi).

Ogni azienda può presentare una sola richiesta di contributo. Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 9 maggio 2024 e fino alle ore 17.00 del 18 giugno 2024Maggiori informazioni relative al bando sono state comunicate nella circolare specifica, reperibile a questo link.

Confindustria Bergamo con Servizi Confindustria Bergamo e Digital Innovation Hub Bergamo, in qualità di soggetti aggregatori e promotori di queste iniziative, organizza un workshop online che si terrà giovedì 16 maggio 2024 ore 11.00 con la finalità di presentare la misura, condividere e raccogliere tematiche d’interesse dalle aziende, per creare sinergie e attivare nuove progettualità in grado di rispondere ai requisiti del “Bando Voucher digitale I4.0 – Misura A”.

A tal fine, invitiamo le aziende interessate a compilare il seguente modulo con le proprie idee di progetto, inserendo un referente che sarà ricontattato dall’Area Innovazione di Confindustria Bergamo:

Webinar di presentazione del bando voucher digitali i4.0-anno 2024

, 16 maggio 2024