Credito, finanza e Confidi

apr

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

RATING - CENTRALE RISCHI - ISTRUTTORIA DELLA BANCA: LE VARIABILI DI BILANCIO CHE IMPATTANO SU RATING E RAPPORTO CON LA BANCA. CICLO DI INCONTRI "CREDITO, FINANZA, CONFIDI: FOCUS PER L'IMPRENDITORE"

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA

Baldi Nadia

Nelle settimane in cui gran parte delle società stanno chiudendo i propri bilanci 2014, Confidi Lombardia in collaborazione con Confindustria Bergamo e Banca Popolare di Bergamo, propone un incontro finalizzato alla comprensione di come e quanto la fotografia della società dipinta dal bilancio possa effettivamente impattare sul rating bancario ed il rapporto con l’istituto di credito.

Una maggiore conoscenza delle variabili più sensibili ed importanti nella determinazione del giudizio bancario non può che facilitare la crescita di un rapporto con l’istituto di credito sempre più trasparente e collaborativo, finalizzato alla condivisione di obiettivi e risultati raggiunti. Presentare al meglio la propria impresa attraverso il bilancio (e documenti integrativi) è il primo passo per costruire una relazione finanziaria basata su di un affiancamento costruttivo (e costi contenuti).

Con questi obiettivi è organizzato il primo incontro del ciclo 2015 “Credito, Finanza, Confidi: Focus per l’imprenditore” che si terrà:

lunedì 18 maggio p.v. alle ore 16.00

presso la sede di Confindustria Bergamo, Sala Giunta, Via Camozzi 64, Bergamo.

Interverranno all'incontro:

• Banca Popolare di Bergamo;
  • Claudio M. Grossi (Professore incaricato di Programmazione e Controllo (Milano) e Analisi Finanziaria (Piacenza));
  • Lorenzo Macchi - Partner, Financial Risk Management - KPMG Advisory SpA.

L'incontro è destinato a imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari e ai loro collaboratori.

La partecipazione è gratuita. Un attestato di partecipazione sarà rilasciato per la frequenza all'intero ciclo di incontri.

Il ciclo formativo è organizzato con il contributo di Banca Popolare di Bergamo.

In allegato si riporta il programma generale dell'iniziativa.

CICLO INCONTRI "CREDITO FINANZA CONFIDI: FOCUS PER L'IMPRENDITORE"

Sala Giunta, 18 maggio 2015

L'iscrizione online all'evento è disponibile solo per gli utenti associati.