Prezzi, vendite e inflazione:
come mantenere la profittabilità aziendale

Mercoledì 17 gennaio - ore 17,30
Auditorium di Confindustria Bergamo

L’inflazione è un fenomeno che condiziona la competitività e il potere d’acquisto delle imprese e dei consumatori. Per adattarsi ad un contesto a costi crescenti e contrastarne gli effetti negativi, le imprese devono adottare strategie efficaci di pricing e di vendita, che consentano di soddisfare le esigenze dei clienti, preservando i margini di profitto e le quote di mercato.

Per approfondire il tema, il Gruppo Servizi e Innovativi Tecnologici di Confindustria Bergamo e il Comitato Piccola industria di Confindustria Bergamo in collaborazione con Horváth Italia, hanno organizzato l’incontro dal titolo "Prezzi, vendite e inflazione: come mantenere la profittabilità aziendale" che si terrà mercoledì 17 gennaio con inizio alle ore 17.30 nell'auditorium di Confindustria Bergamo, Kilometro Rosso, via Stezzano 87, Gate 5.

Durante l'incontro, esperti del settore e aziende condivideranno le loro esperienze e best practice su come ottimizzare la leva prezzo e gestire le vendite in un contesto inflattivo, offrendo spunti e suggerimenti pratici per affrontare le sfide del mercato in un’ottica di crescita e di innovazione.

Dopo i saluti introduttivi di Giuseppe De Beni, Presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo, e di Oscar Panseri, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo, Massimo Longhi, Responsabile Centro Studi di Confindustria Bergamo, delineerà il contesto macroeconomico in cui si stanno muovendo le imprese.

Seguirà il confronto sul tema “Importanza della leva prezzo e impatto sul margine aziendale” con Alberto Nathansohn, ex-CFO di Triumph, Bulgari, Pirelli, e Giulio Migli, Responsabile area Topline, Horváth Italia.

Alessandro de Medici, International CCO/General Manager di Danise, La Perla, Tod’s, interverrà poi sul tema “Come le aziende affrontano la sfida sui margini nella distribuzione”. Il business delle parti di ricambio: eccellenza nei prezzi e nelle vendite sarà infine messo a fuoco da Aldo Porro, Head of Product Management, Magneti Marelli Parts & Services, e da Francesco Quartuccio, Managing Director, Horváth Italia.

L’evento è aperto al pubblico con iscrizione sul sito www.confindustriabergamo.it