OPEN MIND & TALK

FOCUS SULLA “DRONE ECONOMY”

Giovedì 28 marzo, ore 17.30
Auditorium di Confindustria Bergamo

Il 28 marzo alle ore 17.30 si terrà il primo appuntamento firmato “Open Mind & Talk”, un progetto congiunto di Confindustria Bergamo, Confindustria Emila Area Centro e Confindustria Varese per accompagnare le imprese alla scoperta di luoghi e trend dell’innovazione e delle connesse trasformazioni sociali e lavorative. Il programma prevede tour nazionali e internazionali, visite aziendali di realtà eccellenti e talk divulgativi con focus sulle eccellenze tecnologiche, digitali, organizzative, di governance e di sostenibilità per proporre alle imprese sempre nuove opportunità e chiavi di lettura grazie alle quali affrontare con strumenti concreti e network le epocali transizioni in atto, a partire da quella digitale.

Drone economy” sarà un talk alla scoperta delle diverse tecnologie oggi disponibili nei droni e dei diversi casi d’uso industriali e un’esperienza immersiva nell'innovazione nel settore dei droni, focalizzata sulle applicazioni rivoluzionarie nella ricostruzione 3D per l'architettura e l'ingegneria, il trasporto di merci, e l'utilizzo dei droni nel settore agricolo. Una vera e propria economia, che abilita nuovi prodotti e servizi oltre a rendere migliori e più produttive le attività già esistenti.

L’evento sarà un’occasione per esplorare le potenzialità dei droni attraverso video coinvolgenti, casi studio ed esperienze pratiche. Sarà un’opportunità per scoprire le ultime tendenze e tecnologie nel settore e comprendere meglio il ruolo che i droni giocano nella trasformazione in diversi settori chiave dell’industria.

Grazie alla presentazione di casi concreti di successo, verrà illustrato il potenziale trasformativo dei droni, in grado di rivoluzionare le modalità lavorative e impattare sulle abitudini quotidiane.

Interverrà Federico Risi, dottore in architettura e cofondatore di Sky Crab Srl, azienda bergamasca leader nel settore dei droni. Con oltre nove anni di esperienza nel settore, Federico Risi è pilota di droni certificato a livello europeo ed esperto nell'applicazione dei droni nel settore architettonico e concepisce soluzioni innovative e creative che combinano tecnologie emergenti e progettazione architettonica.

L’evento è aperto al pubblico e potrà essere seguito anche a distanza. In entrambi i casi l’iscrizione è obbligatoria sul sito www.confindustriabergamo.it