PNRR: TUTTE LE OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE

Martedì 17 maggio, ore 16.00
Auditorium di Confindustria Bergamo

Confindustria Bergamo è al fianco delle aziende e del territorio per cogliere le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nell’ambito delle sei missioni prioritarie per il paese: digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; rivoluzione verde e transizione ecologica; infrastrutture per una mobilità sostenibile; istruzione e ricerca; inclusione e coesione; salute. Per approfondire le opportunità per le imprese, Confindustria Bergamo ha organizzato un ciclo di appuntamenti dedicati, di cui il primo è in programma martedì 17 maggio alle ore 16.00 nell’Auditorium di Confindustria Bergamo, aperto alla partecipazione di tutti gli interessati (con registrazione obbligatoria sul sito www.confindustriabergamo.it).

Durante questo primo incontro saranno presentati i contenuti generali e i meccanismi di funzionamento del PNRR, le principali modalità con cui ne beneficeranno le imprese e gli strumenti che Confindustria Bergamo mette a disposizione per i propri associati per accedere con maggiore facilità ed efficacia ai bandi e alle agevolazioni. Uno specifico approfondimento riguarderà la transizione energetica.

Dopo i saluti di Giovanna Ricuperati, Vicepresidente di Confindustria Bergamo, Claudio Ferone, PWC TLS, delineerà obiettivi e strumenti del Piano Nazionale, seguito dal focus di Guido Ajello, PWC TLS, sulla transizione energetica. A seguire, Paolo Piantoni, Direttore Generale di Confindustria Bergamo, presenterà gli  strumenti di Confindustria Bergamo a disposizione delle imprese.