28 mag 2026

Il "Barometro Geopolitico" di Confindustria Bergamo

29 mag 2026

Coppa Confindustria Bergamo - Torneo di Golf

29 mag 2026

Evento Cesvi: Oltre il PNRR. La sostenibilità come leva strategica per imprese, territori ed enti...

29 mag 2026

Prossime scadenze NIS 2: categorizzazione di attività e servizi

04 giu 2026

Assemblea privata di Confindustria Bergamo

08 giu 2026

Pillole di Intelligenza Artificiale "Dalla verifica tecnica alla compliance: come l’AI supporta l...

Scopri di più
I nostri Associati
Oltre 1.500
200 aziende di 9 settori merceologici diffuse in tutto il nostro territorio hanno aperto la loro vetrina su Confindustria Bergamo
SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
IL DATO SRL

 UN’AZIENDA “IN PROGRESS”


"Il Dato" nasce come società individuale negli anni ‘80, periodo di forte espansione del moderno personal computer e successivamente, nel 1994, acquisisce la forma di società a responsabilità limitata. Nel 2002, l’azienda viene rilevata da Andrea Chiesa, attuale titolare, e diventa ciò che esiste tutt’ora, con il nome di “Il Dato s.r.l.”.

Inizialmente, l’azienda si occupava esclusivamente del progetto e sviluppo di software gestionali, ovvero quei programmi utilizzati dalle aziende per automatizzare i processi di gestione, ad esempio la contabilità, la produzione o il magazzino. Però, con il passare degli anni e il conseguente incremento del mondo dell’informatica e delle tecnologie applicate, vengono introdotti anche servizi di tipo sistemistico professionale, di configurazione di reti sia semplici che complesse e attività connesse alla sicurezza informatica. Ma non solo.


 Si iniziano ad organizzare anche corsi di formazione, sia sulle principali nozioni riguardanti il personal computer, destinati ai privati o al personale amministrativo di aziende, sia sui concetti più complessi ed avanzati legati al mondo specifico dell’attività informatica, destinati agli esperti del settore. Oggi, “Il Dato s.r.l.” si configura come un’azienda complessa e multitasking, che si occupa di creare, mediante una progettazione studiata ad hoc, un prodotto efficiente ma soprattutto soddisfacente, che rispecchi appieno le richieste specifiche ed organizzative del cliente che lo ha commissionato. *

SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
PHID SRL

La nostra filosofia, da vent'anni, è proporre un approccio B2B alla comunicazione, indagando i bisogni e proponendo le giuste soluzioni, forti di competenze interne chiave e di un network di partner costantemente allo stato dell'arte.


Oscillando fra affiancamento progettuale ad operatività realizzativa, ci muoviamo in ambito di comunicazione materiale (carta, gadget, eventi) e digital (content marketing ed i suoi canali).


In tema IT abbiamo sviluppato competenze specifiche di system integration - infrastrutture e sviluppo - su progetti dedicati di gestione flussi informativi e documentali.


Abbiamo sempre spinto l'innovazione ed ora che si parla di digital trasformation stiamo catalizzando intorno ad una startup innovativa appena costituita un rinnovato network di competenze per poter rispondere ad ampio spettro, dalla definizione della strategia all'implementazione.


Amiamo i progetti speciali che schiacciano l'occhio alla cultura.

In questo momento riguardano il Content Marketing, con un evento in preparazione per l'inizio 2020 per la sua 5^ edizione, ed il real estate, con la nostra scuola di Home Staging.

 

ALIMENTARI
OSTIFICIO PREALPINO SRL

Ostificio Prealpino S.r.l. è un’azienda storica specializzata nella produzione di coni per gelato destinati al settore artigianale e industriale. Fondata nel 1964, l’azienda ha sede in provincia di Bergamo e si distingue da sempre per la qualità artigianale dei suoi prodotti, l’attenzione alle materie prime e l’efficienza dei processi produttivi.


Il nostro core business è rappresentato dai coni per gelato in diverse forme e formati, affiancati da una linea di semilavorati per gelateria sviluppata per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore.


Investiamo costantemente in innovazione e sicurezza alimentare, puntando su soluzioni sostenibili e su un servizio clienti personalizzato. Collaboriamo con gelatieri, pasticceri e distributori in Italia e all’estero, garantendo un prodotto che coniuga tradizione, tecnologia e gusto.

ALIMENTARI
PIUMA D'ORO SRL

Azienda leader nella produzione di prodotti carnevaleschi (CHIACCHIERE,  BUGIE,CHIACCHIERE AL CIOCCOLATO  CHIACCHIERE AL CARAMELLO, CROSTOLI) in vari formati e confezioni, una linea biologica di BISCOTTI ARTIGIANALI E CHIACCHIERE CON FARINA DI KAMUT.

Nata oltre 50 anni fa ha sempre avuto come  prerogativa il  prodotto  ed  il servizio.

CHIMICI
NETTUNO SRL

La notorietà ed il prestigio di Nettuno derivano da oltre quarant'anni di esperienza nella produzione di prodotti per la cura e l'igiene delle mani: nella nostra gamma rientrano paste, creme, gel, saponi liquidi per uso quotidiano, creme barriera, spray antibatterici. La vastità e la qualità dell'offerta ci garantiscono la leadership del mercato italiano ed una crescente competitività anche all'estero.