Prezzi, vendite e inflazione

L’inflazione è un fenomeno che condiziona la competitività e il potere d’acquisto delle imprese e dei consumatori. Per adattarsi ad un contesto a costi crescenti e contrastarne gli effetti negativi, le imprese devono adottare strategie efficaci di pricing e di vendita, che consentano di soddisfare le esigenze dei clienti, preservando i margini di profitto e le quote di mercato.

Per approfondire il tema, il Gruppo Servizi e Innovativi Tecnologici di Confindustria Bergamo e il Comitato Piccola industria di Confindustria Bergamo in collaborazione con Horváth Italia, ha organizzano un evento dal titolo "Prezzi, vendite e inflazione: come mantenere la profittabilità aziendale" che si è svolto mercoledì 17 gennaio 2024 alle ore 17.30 presso l'auditorium di Confindustria Bergamo.

Durante l'incontro, esperti del settore e aziende di successo hanno condiviso le loro esperienze e le loro best practice su come ottimizzare la leva prezzo e gestire le vendite in un contesto inflattivo, offrendo spunti e suggerimenti pratici per affrontare le sfide del mercato.

Di seguito è disponibile la registrazione dell'evento: