Energia

07

set

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

SOSTENIBILITÀ ED ENERGIA. MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE. OUTLOOK SULLE PROSPETTIVE E SULLE SCELTE TECNOLOGICHE DI DECARBONIZZAZIONE DEL SETTORE DEI TRASPORTI.

AMBIENTE, DIREZIONE, ENERGIA, ESG, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Per info

Fiandri Roberto
Tel. 035 275 262

Nell’ambito dell’intenso dibattito in corso sull’ottimizzazione delle risorse energetiche e sulle soluzioni tecnologiche più promettenti per ridurre le emissioni climalteranti in linea con gli obiettivi europei si segnala il Rapporto “Decarbonizzare i trasporti – Evidenze scientifiche e proposte di policy”, elaborato dalla Struttura per la Transizione Ecologica della Mobilita` e delle Infrastrutture (STEMI), gruppo di esperti istituito dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilita` Sostenibili.

 

Il rapporto passa in dettagliata rassegna le soluzioni tecnologiche piu` promettenti per ridurre le emissioni climalteranti, piu` innovative e convenienti economicamente per le diverse modalita` di trasporto fornendo una base conoscitiva fondata sulle piu` recenti evidenze scientifiche per sviluppare azioni e politiche efficaci per il raggiungimento degli obiettivi di contrasto alla crisi climatica.

 

Di particolare utilità la sintesi grafica sulle priorità di investimento tecnologico, ampiamente motivate nel testo.