Dogane

05

apr

2024

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

SAVE THE DATE: CONFERENZA SULLE OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO E CRESCITA DELLA COOPERAZIONE ITALO-SLOVACCA - 11 APRILE, ROMA

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DOGANE, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Pandolfi Luca
Tel. 035 275 381

In occasione della visita in Italia del Presidente del Consiglio Nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini, si terrà l’11 aprile dalle ore 10:00 presso Confindustria una Conferenza sulle opportunità di sviluppo e crescita della cooperazione italo-slovacca, organizzata in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica slovacca a Roma.

I lavori saranno aperti dalla Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame, e dal Vicepresidente del Consiglio Nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Žiga.
Il Programma prevedrà degli interventi di approfondimento sulle opportunità di investimento offerte dal mercato slovacco, sugli strumenti finanziari diretti a sostegno delle attività commerciali e sui principali settori di opportunità per l’interscambio tra Italia e Slovacchia.
Sarà previsto, inoltre, un focus sulle possibilità di partenariato per la ricostruzione dell’Ucraina.
Chiuderanno i lavori il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e dal Presidente del Consiglio nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini.

A seguire, si terrà una sessione di incontri bilaterali con la Delegazione slovacca, di cui si trasmette l’elenco in allegato.

Seguirà il Programma completo dei lavori. 

Le adesioni da parte delle Associazioni e delle imprese associate sono possibili entro l´8 aprile compilando il seguente modulo di adesione: https://forms.gle/akBxikv5RqVuVTxZA  

 

Per informazioni: internazionalizzazione@confindustriabergamo.it