Grifal SpA, azienda del settore del packging di protezione e associata a Confindustria Bergamo, si quota oggi al mercato AIM di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane.

“Grifal è una PMI campione di innovazione e di dinamismo che ha superato con forza la crisi del 2008 – ha affermato Aniello Aliberti, Vice Presidente di Confindustria Bergamo con delega al credito e alla finanza – Attraverso le nuove risorse finanziarie raccolte con la quotazione e grazie alla visibilità e al rafforzamento d’immagine garantiti dall’AIM, l’azienda si prepara a un rinnovato e ambizioso processo di crescita in Italia e all’estero."

“Come Associazione, siamo orgogliosi del percorso portato a termine da Grifal - ha detto Aliberti - e ci auguriamo che possa essere da esempio anche per altre realtà del nostro territorio. In materia di finanza d'impresa, il credito tradizionale sarà sempre più spesso affiancato da finanza innovativa e accesso al mercato dei capitali. Riteniamo che nella nostra provincia siamo molte le aziende ad aver le carte in regola per seguire la scia della neo matricola Grifal."

“Come Confindustria Bergamo, - ha infine detto Aliberti - stiamo lavorando con soddisfazione insieme a Borsa italiana da diversi anni, accompagnando le PMI più brillanti della bergamasca nel percorso Elite, il cui ultimo passo può essere la quotazione.”