PRESENTAZIONE DEL POSITION PAPER
IN TEMA DI INFRASTRUTTURE
26 giugno - ore 10.30
Via Camozzi 70

Martedì 26 giugno alle ore 10.30, nella sede di Confindustria Bergamo, in via Camozzi 70, verrà presentato alla stampa il Position Paper elaborato dall’Associazione in tema di infrastrutture, che censisce 17 fra le principali opere attese sul territorio ed elabora una proposta di priorità basata su sei criteri: impatto, copertura economica, velocità realizzativa, semplicità amministrativa, valore di connessione, coerenza con la vocazione del territorio.

Il documento, che propone anche chiari indicatori numerici, vuole essere uno strumento utile per la veloce definizione di un’agenda operativa da condividere con le istituzioni competenti.

Parteciperanno all’incontro il Vicepresidente di Confindustria Bergamo con delega Infrastrutture, Ambiente e Sicurezza Olivo Foglieni, la Vicepresidente con delega Strategie di territorio e Ufficio studi Giovanna Ricuperati e il Direttore generale di Confindustria Bergamo Paolo Piantoni.