Premiazioni del Concorso Industriamoci Junior
Venerdì 25 settembre, ore 16
 

in streaming sul canale Facebook di Confindustria Bergamo

Venerdì 25 settembre, con inizio alle ore 16, si terrà la premiazione del Concorso Industriamoci Junior, promosso dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo.

Protagonisti saranno i progetti degli studenti delle scuole secondarie di I grado realizzati in collaborazione con le aziende associate, in seguito alle visite organizzate nell’ambito della giornata nazionale PMI DAY 2019 che, nel novembre scorso, ha visto nel nostro territorio l’adesione di 6 mila studenti e 120 aziende, coinvolgendo anche Confagricoltura Bergamo e Confartigianato Bergamo, Questura e Guardia di Finanza.

Il PMI DAY, che rilancia ogni anno un tema chiave della cultura d’impresa - nel 2019 il focus è stato sulla resilienza – vuole essere un’occasione d’incontro tra le scuole e le aziende, da cui trarre anche stimoli per un orientamento più consapevole rispetto ai successivi studi. Durante le visite è stato presentato ai ragazzi il Concorso Industriamoci, iniziativa tutta bergamasca lanciata per stimolare ulteriori riflessioni e rielaborazioni creative dei temi affrontati, colta nell’ultima edizione da 12 scuole per un totale di 25 classi, con 21 progetti presentati.

I lavori finalisti saranno al centro della diretta in streaming sul canale Facebook di Confindustria Bergamo, durante la quale il presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo Aniello Aliberti e la vice-presidente Claudia Sartirani commenteranno i video realizzati dai ragazzi che ripercorrono il lavoro svolto. Previsti anche la video intervista del presidente di Confindustria Bergamo Stefano Scaglia e gli interventi in video di Stefano Civettini, AD di CRS Impianti srl, sulla resilienza in azienda, e di Valentina Bazzardi, Italian coordinator International School of Bergamo, sulla resilienza a scuola. A seguire, la proclamazione dei vincitori, alla presenza degli insegnanti, e le conclusioni in video di Carlo Robiglio, presidente nazionale della Piccola Industria di Confindustria.

Bergamo, 22 settembre 2020

 

Riferimenti:

Rossana Pecchi, Ufficio Stampa. 035 275275/ +39 345 8686471