Premiazione Concorso Industriamoci Junior

e convegno “Make it simple”
Lunedì 13 maggio – ore 16.00
Cortile del Palazzo della Provincia - via Tasso 8

Il 13 maggio, a partire dalle  ore 16 (registrazione partecipanti dalle 15.30), il Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo ha organizzato nella tensostruttura allestita nel cortile del Palazzo della Provincia, in via Tasso 8, un doppio appuntamento che unisce la premiazione del concorso “Industriamoci Junior” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado, nell’ambito della nona edizione del PMI DAY 2018 che ha coinvolto 94 imprese e 5100 studenti, a una riflessione sul tema “Make it simple”, ovvero la semplificazione a 360°, dal design alla digitalizzazione in chiave Industria 4.0. Un’opportunità che, se sviluppata in tutti i suoi aspetti, genera nuovi approcci al mercato, nuovi prodotti e nuovi servizi, permettendo alle imprese di diversificarsi e di imporsi come leader nell’innovazione.

Dopo i saluti istituzionali di Stefano Scaglia, presidente di Confindustria Bergamo, e di Aniello Aliberti, presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo, avverrà la premiazione dei migliori progetti partecipanti al Concorso Industriamoci Junior sviluppati a partire dagli spunti e dalle sollecitazioni ricevuti durante le visite nelle aziende.
A seguire, le testimonianze di Giulio Guadalupi, Managing Director Vin Service srl Dispensing Group, e Chiara Traversi, Director International School of Bergamo, approfondiranno il tema “Ma quanto è complesso essere semplici?”

Chiuderà i lavori l’intervento del presidente nazionale della Piccola Industria Carlo Robiglio.