Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Myanmar, Filippine, Singapore, Tailandia, Vietnam sono mercati del Sud-est asiatico in forte crescita che offrono importanti opportunità per le imprese italiane. Saranno loro i Paesi protagonisti dell’incontro in programma nella sala giunta di Confindustria Bergamo, in via Camozzi 64, con inizio alle ore 15.

All’incontro prenderanno parte il Presidente dell’Associazione Italia – ASEAN Enrico Letta, l’Ambasciatore della Malesia in Italia Abdul Malik Melvin Castelino e un rappresentante della DG TRADE della Commissione Europea per la presentazione degli accordi commerciali UE con Vietnam e Singapore.

L’appuntamento, organizzato su iniziativa del Gruppo Meccatronici di Confindustria Bergamo e dell’Associazione Italia-ASEAN, sarà moderato dal Vice presidente di Confindustria Bergamo Aniello Aliberti. Dopo il saluto del Presidente di Confindustria Bergamo Stefano Scaglia, interverranno Enrico Letta, Presidente Associazione Italia ASEAN, nata nel 2015 sulla base della cinquantennale esperienza di ASEAN, Associazione delle Nazioni del Sud-Est asiatico, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo, la conoscenza e gli scambi tra l’Italia e i Paesi dell’Associazione, Romeo Orlandi, Vice Presidente Associazione Italia ASEAN, che illustrerà in concreto le opportunità di collaborazione economica, Abdul Malik Melvin Castelino, Ambasciatore della Malesia in Italia, che presenterà il caso della Malesia come porta delle imprese verso l'ASEAN, Julian Conthe Yoldi, Trade Affairs Officer, DG Trade, European Commission, che parlerà degli accordi commerciali siglati dalla UE con Singapore e Vietnam. Seguirà la testimonianza di Giorgio Donadoni, Presidente di Co. Mac. Spa, sul caso CFT Group.