IVS, INDUSTRIAL VALVE SUMMIT

14 luglio 2014 - ore 11.00
INCONTRO DI PRESENTAZIONE DELL'INIZIATIVA
 APERTO AI MEDIA

MILANO - PALAZZO DELLE STELLINE
Sala Bramante - Corso Magenta , 61


Confindustria Bergamo ed Ente Fiera Bergamo hanno il piacere di invitarLa all'incontro, organizzato in collaborazione con la Commissione UE,  per la presentazione della manifestazione IVS, Industrial Valve Summit, il più importante evento internazionale realizzato in Italia esclusivamente dedicato alle tecnologie della filiera produttiva delle valvole industriali e alle soluzioni di flow control.

Le evoluzioni tecnologiche, gli scenari internazionali e gli indirizzi del mercato esercitano un forte impatto sul business delle società che compongono la filiera di questo comparto produttivo e all'IVS, evento biennale che verrà inaugurato nel maggio del 2015, saranno protagonisti i leader mondiali dell'industria delle valvole, gli specialisti del flow control, gli esponenti del mondo accademico, scientifico e tutti coloro che,  a vario titolo, sono interessati allo sviluppo dell'industria delle valvole.

I dettagli di questo evento, innovativo nei contenuti e nella formulazione, saranno illustrati dagli ospiti e relatori presenti all'incontro; in particolare, Fabrizio Spada, Direttore della Rappresentanza UE a Milano, si soffermerà sul ruolo centrale dell'industria se l'Unione Europea vuole rimanere un leader economico mondiale; Guido Venturini, Direttore generale di Confindustria Bergamo, parlerà delle finalità per le quali è stata pensata e sarà realizzata questa  iniziativa e gli obiettivi che si propone di raggiungere nel breve e medio periodo, divenendo un appuntamento periodico di caratura internazionale, capace di attrarre i principali player internazionali del settore; Ivan Rodeschini, Presidente dell'Ente Fiera Promoberg sottolineerà l'importanza di organizzare in Italia un evento di tale livello qualitativo per facilitare l'incontro tra domanda e offerta, incentivando concretamente le opportunità di business per le aziende partecipanti, anche attraverso incontri diretti con le delegazioni estere in rappresentanza dei mercati di maggiore interesse; Maurizio Brancaleoni, Vicepresidente di Anima, Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica varia ed affine di Confindustria, traccerà un quadro dettagliato del settore specifico analizzato sulla base degli indicatori congiunturali e di prospettiva; Fabio Casiraghi, Business Development & Sales Director IVS, presenterà  il progetto in ogni dettaglio specifico.

L'occasione di questo incontro sarà particolarmente interessante per tutte le aziende a cui si rivolge che, nella circostanza potranno valutare il progetto ed approfondirne la conoscenza diretta e per media e gli operatori della comunicazione per incontrare i rappresentanti delle imprese di una filiera produttiva che rappresenta l'eccellenza del Made in Italy nel Mondo, sia in termini di qualità delle produzioni, sia in termini di propensione e capacità d'investire in ricerca ed innovazione. Aziende leader mondiali di uno dei pochi settori manifatturieri che negli anni ha continuato a crescere, vincendo con successo le sfide della competizione internazionale.

Ritenendo questa occasione d'incontro particolarmente opportuna ed interessante per approfondire direttamente con i protagonisti del settore la conoscenza di aziende d'eccellenza, ringraziando anticipatamente per l'attenzione riservata a questo evento, in attesa di incontrare un Vostro inviato, si allega l'invito alla presentazione,
 

Restando a disposizione per ogni ulteriore esigenza, si porgono i più cordiali saluti.

Cristina Moro

Responsabile Area Comunicazione
e Media relation
Confindustria Bergamo
(cell. 3207452598;
uff. 035.275206)