INVITO STAMPA

Percorsi di decarbonizzazione:
come integrare
la sostenibilità nella gestione aziendale

Giovedì 2 marzo alle ore 16.00 Confindustria Bergamo organizza, in collaborazione con Stucchi S.p.a., Informa Adv e Phoresta ETS, un evento dal titolo “Percorsi di decarbonizzazione: come integrare la sostenibilità nella gestione aziendale?”. Durante l'incontro, che si svolgerà nell’Auditorium di Confindustria Bergamo al Gate 5 del Kilometro Rosso in via Stezzano 87, saranno presentati esempi concreti per integrare i percorsi di decarbonizzazione nella strategia di sostenibilità ambientale e nella gestione quotidiana d’impresa. Si alterneranno testimonianze imprenditoriali ed esempi virtuosi che daranno evidenza dei vantaggi economici, commerciali e di brand reputation dei percorsi di sostenibilità.

Dopo i saluti istituzionali di Giuliana Rossini, Vicepresidente Gruppo Meccatronici Confindustria Bergamo, interverrà Alessandro Beda, Consigliere delegato Fondazione Sodalitas, su “Il ruolo della partnership tra mondo business e no profit per la realizzazione di iniziative di responsabilità sociale d’impresa”. Seguirà la tavola rotonda alla quale parteciperanno Carlo Manicardi, Presidente Phoresta ETS, su “La decarbonizzazione all’interno del percorso di sostenibilità”, Davide Bulgarelli, CEO Bulgarelli Production S.r.l., su “Il percorso aziendale verso la decarbonizzazione di un’azienda di packaging”, Alessio Baglioni, Corporate Social Responsibility Advisor, su “Il bilancio di sostenibilità come necessità e opportunità”, Giulia Stucchi, Referente Corporate Social Responsibility Stucchi S.p.a., su “La scelta di Stucchi di generare crediti di carbonio nel proprio territorio” e Paolo Perugini, Informa Adv, su “La comunicazione come asset della sostenibilità”. L’incontro sarà moderato da Paola Suardi di Alterego Comunicazione S.a.s.