IL GRAND TOUR TRA I VALORI DELL’ITALIA INTRAPRENDENTE
Giovedì 25 novembre, ore 15

Auditorium di Confindustria Bergamo
via Stezzano 87, Kilometro Rosso, Gate 5

Confindustria con Museimpresa festeggia quest’anno il ventesimo anniversario della Settimana della cultura d’impresa. Per ricordare questo importante traguardo, Confindustria ha chiamato all’appello il Sistema associativo, costruendo durante il 2021 un articolato percorso grazie al quale evidenziare il ruolo determinante delle imprese per la crescita economica e culturale dei territori. Una delle tappe chiave sarà l’evento nazionale di chiusura della XX Settimana della cultura d’impresa in programma giovedì 25 novembre, a partire dalle ore 15.00, nell’Auditorium di Confindustria Bergamo.
Dopo i saluti di Stefano Scaglia, Presidente di Confindustria Bergamo, e il videomessaggio di Carlo Bonomi, Presidente Confindustria, è prevista l’introduzione di Maria Cristina Piovesana, Vice Presidente di Confindustria per l'Ambiente, la Sostenibilità e la Cultura. A seguire l’intervista di Antonio D’Amato, già Presidente di Confindustria e fondatore della Prima Commissione cultura di Confindustria, e il confronto fra Antonio Calabrò, Presidente di Museimpresa, Innocenzo Cipolletta, Presidente di Confindustria Cultura Italia, Nando Pagnoncelli, AD di Ipsos Italia. I lavori, moderati da Alberto Orioli, Vice Direttore de Il Sole 24 ore, proseguiranno poi con l’intervista a Alberto Bombassei, Presidente di Brembo, e il confronto fra Giovanna Ricuperati, Vice Presidente di Confindustria Bergamo, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Lorenzo Giusti, Direttore GAMEC. Gli interventi di Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo, e di Antonio Alunni, Presidente del Gruppo Tecnico Cultura Confindustria, chiuderanno l’incontro.

I colleghi interessati all’evento possono iscriversi a questo link  per partecipare in sala oppure collegarsi da remoto, e, contestualmente, segnalare la loro adesione rispondendo alla mail.