Al via a “Orienta Live Show”, evento interattivo
dedicato agli studenti
degli Istituti comprensivi della provincia

Prenderà il via domani alle ore 10, nella sede dell’Auditorium di Confindustria Bergamo, “Orienta Live Show”, l’iniziativa di Confindustria Bergamo dedicata all’orientamento scolastico e professionale e rivolta ai ragazzi delle classi terze degli Istituti comprensivi che si preparano a scegliere il successivo percorso di studi. All’incontro parteciperanno circa 200 studenti e docenti a cui si aggiungeranno altri 940 alunni di 10 istituti comprensivi che seguiranno via streaming. Sono poi previsti altri due appuntamenti, solamente in modalità webinar, nelle mattinate del 15 novembre e del 23 novembre. Complessivamente, nei vari incontri, verranno raggiunti oltre 2300 studenti.  

Orienta Live Show è un format divertente e stimolante che si sviluppa con animazioni digitali e momenti di interazione con il pubblico per affrontare la tematica dell’orientamento scolastico e professionale in maniera inusuale, ma al contempo efficace. Da una riflessione che parte dalle proprie attitudini, si comprende come arrivare a prendere decisioni coerenti con le caratteristiche personali e con i fabbisogni di professionalità del territorio.
Realizzata in collaborazione con Teatro Educativo, vedrà domani la partecipazione della Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Francesca Dubbini, della Responsabile Orientamento dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Gisella Persico e della psicologa orientatrice Marina Perego.