Comunicato Confindustria Bergamo - "Risultati Indagine Retributiva 2018 - La mappa degli stipendi a Bergamo nell'era 4.0"

Nella Sala Giunta di Confindustria Bergamo (via Camozzi 64), con inizio alle ore 10.00, Confindustria Bergamo, in collaborazione con Servizi Confindustria Bergamo Srl e OD&M Consultng, organizza un workshop in materia di retribuzioni e sistemi di performance management.

L’incontro presenta i risultati delle indagini condotte nei mesi scorsi nelle imprese associate su tempi di lavoro, politiche di compensation e profili retribuitivi professionali.

Insieme ai dati più generali, è stato definito un repertorio di dettagli retributivi per 55 posizioni-chiave, selezionate tra le più diffuse nel territorio di Bergamo, con un’attenzione specifica per il mondo 4.0.

Il saluto e l’apertura lavori saranno affidati a Giovanna Ricuperati, vice-presidente di Confindustria Bergamo. Seguirà la presentazione dell’indagine da parte di Massimo Longhi, responsabile Studi di Confindustria Bergamo. Sono previsti poi gli interventi di Andrea Fioni, referente Unità lavoro Centro studi di Assolombarda, sche proporrà un focus sul mondo 4.0, di Miriam Quarti, responsabile Area Reward e Performance di OD&M Consulting, che delineerà il quadro delle politiche di compensation e livelli retributivi a livello italiano, e di Stefano Malandrini, responsabile lavoro e previdenza di Confindustria Bergamo, sulle componenti retributive e dinamiche del costo del lavoro a Bergamo.