“Rinascimento digitale: la persona al centro” 

Venerdì  7 ottobre ore 16.15

Auditorium di Confindustria Bergamo

Venerdì 7 ottobre si terrà l’evento “Rinascimento digitale: la persona al centro” organizzato dalla categoria Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo, in collaborazione con altre 16 associazioni territoriali.

L'appuntamento è alle ore 16.15 nell'Auditorium di Confindustria Bergamo, Gate 5 del Kilometro Rosso Innovation District in via Stezzano 87 a Bergamo e sarà preceduto dalla proclamazione del nuovo presidente del Gruppo SIT e dei componenti del Consiglio Direttivo.

Interverranno come relatori: Domenico Prattichizzo, professore di Robotica, Università di Siena, sul tema “I robot al servizio dell’uomo”; Nicoletta Prandi, giornalista, che proporrà una riflessione su “Quello che (non) dobbiamo sapere sul potere del digitale”, Paolo Ercolani, filosofo, che parlerà de “Il dominio della realtà virtuale”, Riccardo Pittis, speaker motivazionale e coach, che affronterà il tema “Cambiamento=cambiamente”.
Modererà Giacomo Biraghi, responsabile area Innovazione di Confindustria Bergamo.

Gli ospiti avranno la possibilità di partecipare alle visite guidate di alcune realtà all’interno del campus, come Confindustria Bergamo, JOiiNT LAB e Consorzio Intellimech, a partire dalle ore 15.00.

La partecipazione all’evento e alle visite guidate è libera previa registrazione, fino a esaurimento posti.