17 giu 2026

Open Mind Tour Dublino

17 giu 2026

Compliance doganale. Ciclo formativo per le imprese. Terzo incontro

19 giu 2026

Le nuove disposizioni su imballaggi e rifiuti di imballaggio. Cosa cambia per le imprese ?

01 lug 2026

EUDR: aggiornamenti normativi e semplificazioni operative

07 lug 2026

FISCAL GAME: Bilancio civilistico e bilancio fiscale: le differenze temporanee e permanenti

12 ago 2026

Confindustria Bergamo Padel Cup

Scopri di più
I nostri Associati
Oltre 1.500
200 aziende di 9 settori merceologici diffuse in tutto il nostro territorio hanno aperto la loro vetrina su Confindustria Bergamo
MECCATRONICI
GUALINI LAMIERE INTERNATIONAL SPA
L'azienda, fondata nel 1956 dal Cav. Lorenzo Gualini, ha iniziato la sua attivita' nel settore della carpenteria leggera per poi divenire, nel corso degli anni, un moderno centro di servizi per la lavorazione della lamiera dotato di impianti e macchinari tecnologicamente avanzati, utili anche alla realizzazione di manufatti finiti su design d terze parti. Fin dalle sue origini, la Gualini si e' distinta per saggezza, capacita' imprenditoriale e determinazione, unitamente alla consapevolezza dell'importanza dell'impiego di soluzioni produttive al passo con l'evoluzione della tecnologia. Successivamente l'azienda affronta una radicale trasformazione dei propri metodi gestionali, da ''familiari'' a ''manageriali'', con l'introduzione di tecniche di controllo di gestione e di sviluppo di politiche di marketing, sino ad arrivare all'attuale configurazione. Oggi, la GUALINI LAMIERE INTERNATIONAL S.p.A. e' parte di un gruppo di aziende leader nel proprio settore e specializzate nella lavorazione della lamiera con spessori da 1 a 300 mm. La Direzione, negli anni, ha dedicato particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche destinate al settore della lamiera, provvedendo all'installazione di macchine e sistemi piu' performanti allo scopo di favorire un migliore controllo e una maggiore efficienza delle attivita' produttive. Con queste trasformazioni oggi la societa' costituisce un complesso modernamente attrezzato, molto competitivo, diretto con tecniche gestionali avanzate e configurato per futuri ampliamenti produttivi e applicativi.
MATERIE PLASTICHE E GOMMA
CASTELPLAST SRL

La nostra avventura ha origine più di 45 anni fa in un piccolo laboratorio artigianale dove i fratelli Giovanelli mossero i primi passi nel mondo del bottone e dell'accessorio..

Sin dall'inizio, abbiamo cercato di costruire un mondo ''made to measure'' sul cliente che ci ha permesso di diventare uno dei più importanti leader della produzione diretta made in Italy di accessori nel settore dell'abbigliamento in materiali sintetici. 

Professionalità, esperienza e consulenza al servizio verso il cliente sono i nostri punti di forza.

MATERIE PLASTICHE E GOMMA
PMG SPA

Fondata nel 1985 PMG spa è una società leader a livello europeo nella produzione di mescole a base di elastomeri speciali. Le nostre realtà produttive sono divise in quattro unità: la sala mescole di Cenate Sotto, sede centrale della azienda dove vengono prodotte mescole nere tradizionali, la sala mescole dedicata alla produzione di FKM di Trescore, con linee separate per compounds neri, colorati e masterbatch e il sito produttivo di Trescore 2 per le mescole tradizionali colorate, siliconiche e in fluorosilicone. Da inizio 2006 è inoltre attivo l’ insediamento di Timisoara in Romania, PMG EAST srl, con una linea di miscelazione altamente automatizzata per la produzione di mescole nere, intesa a servire la crescente domanda dei nostri clienti dell’Europa Centrale e dell’Est. Per PMG il core business è rappresentato dalle mescole in FKM, dove PMG è tra i leader a livello mondiale per volume e tipologia di prodotto, ma la nostra produzione si articola anche su mescole speciali a base ACM, AEM, HNBR, ECO e altri elastomeri speciali per le più innovative e importanti applicazione nel settore Auto e Industriale. La nostra forza consiste nella capacità di sviluppare nuove soluzioni per le richieste sempre più pressanti del mercato e la nostra presenza è resa più completa da un eccellente supporto tecnico e un servizio ai clienti di primissima qualità. //////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Estabilished in 1985 PMG spa is a leading european custom compounder for specialty elastomers. Our production capabilities are spread over four facility: our headquarter in Cenate Sotto contains our line for black compounds; our new facility in Trescore is fully dedicated to FKM compounds, with one line for black, one for coloured and one for master-batches; at our new site in Trescore we produce coloured compounds, Silicon and Fluorosilicon compounds. As of early 2006 we estabilished a new facility in Timisoara (Romania), PMG EAST srl, with a highly automated state-of-the-art mixing line for black compound, dedicated to serving our customers in the area of Central and East Europe. PMG core business is represented by FKM compounds, where the company is among the global leaders for sales volume and product portfolio, but we also produce compounds based on specialty like ACM, AEM HNBR ECO and other synthetic elastomers for the Automotive and the general rubber industry. Our core strengths are based on expertise in developing new solutions for the most demanding market requirements and our presence is featured by an excellent technical support and a responsive customer service.

MECCATRONICI
C.T.L. CENTRO TAGLIO LAMIERE SRL

PARCO MACCHINE

 

LASER FIBRA 6000X2000 - 6kW

LASER FIBRA 4000X2000 - 2kW

 PLASMA HD 26000X3000 - 260A

PIEGATRICE L=4000X320 TON

PIEAGTRICE L=1250X40 TON

 

IMPLEMENTAZIONE 2023

 

LASER FIBRA 4000X2000 - 4kW

PLASMA HD TESTA BEVEL 18000X3000 - 400A

MECCATRONICI
OVERALL SRL

 

Overall è una società di ingegneria unica nel suo genere, che si impegna a fornire un servizio di eccellenza al cliente. Con oltre 25 anni di esperienza nei diversi settori dell’automazione industriale, abbiamo sviluppato una vasta competenza tecnica sui prodotti e le tecnologie.

Grazie alla nostra conoscenza applicativa acquisita in migliaia di progetti a fianco dei machine builder, ci posizioniamo come partner tecnologico di primo livello.

Abbiamo investito nella crescita delle nostre risorse tecniche e offriamo servizi di consulenza e partnership, con l'obiettivo di trasferire esperienza e know-how al cliente.

 https://express.adobe.com/page/SzjQS9RHLGJnx/