ASSOCIATI

* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Vuoi aprire la tua vetrina virtuale ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona il tab Vetrina

3

Personalizza la vetrina

Crea la vetrina della tua impresa utilizzando le parole che potrebbero essere utilizzate da chi cerca i tuoi prodotti o la tua attività. Arricchisci la vetrina con foto e video.

RECORD SPA

VIA V. VENETO 65 24040 BONATE SOTTO (BG)

Partita Iva

01522130168

Telefono

035 9002811

Fax

035 991769

Zona

ISOLA

Segui RECORD SPA sui social

Record nasce nel 1946 con il nome di Officina Dante Beretta come produttore di valvole per penumatici e di tutti i componenti metallici ad esse collegati. L’azienda nasce a Bonate Sotto, in provincia di Bergamo, dove tuttora si sviluppa la sede produttiva.

Fin dai primi anni l’azienda si è specializzata nell’ideazione e realizzazione di valvole per bicicletta. Risale, infatti, al 1954 il brevetto del primo meccanismo removibile che, ancora oggi, è utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo.

L’esperienza nel settore delle valvole per pneumatici ha consentito a Record di mettere al servizio la propria conoscenza per espandersi in nuovi settori nell’ambito della refrigerazione, del riscaldamento e nella produzione di minuterie conto terzi.  

Risale al 2005 il brevetto di una nuova valvola in alta pressione per sistemi con anidride carbonica mentre, nel 2017, vengono brevettati nuovi meccanismi di tenuta in grado di operare a valori critici di pressione e temperatura, necessario per la compatibilità con i gas a basso GWP di nuova generazione. Nel 2008 ha conseguito la certificazione IATF 16949. 

Per garantire affidabilità Record ha anche costantemente investito nella propria tecnologia e infrastruttura. Nel 1991 è stata completata una prima espansione del sito produttivo di Bonate Sotto e una seconda nel 2023 per poter concentrare e digitalizzare il processo di logistica e, allo stesso tempo, espandere l’area produttiva per nuovi impianti e macchinari.