RSI - INIZIATIVA DELL’UFFICIO PER L’ITALIA DELL’OIL SULLE PRATICHE DI RESPONSABILITÀ SOCIALE DELLE IMPRESE ITALIANE E IL LAVORO DIGNITOSO

ESG, LAVORO E PREVIDENZA

Berlendis Fabrizio
Fiandri Roberto

Informiamo di un'importante iniziativa promossa dall'Ufficio per l'Italia dell'OIL sul tema della RSI che coinvolge direttamente le nostre imprese.

Nel contesto del lavoro dell’OIL sulle imprese sostenibili e il lavoro dignitoso, l'Ufficio OIL per l'Italia, con sede a Roma, ha lanciato un’indagine sulla responsabilità sociale (RSI) delle imprese italiane al fine di sviluppare un primo inventario sulle diverse politiche e pratiche aziendali.

L’inventario mira a diffondere le suddette politiche e pratiche in Italia e su scala internazionale, includendovi quelle relative alla promozione del lavoro dignitoso, le politiche aziendali sulla diversità e pari opportunità, come pure le iniziative di formazione e welfare dei lavoratori.

Alla luce della fattiva collaborazione tra il predetto Ufficio e Confindustria nazionale, e con l’obiettivo di valorizzare le migliori esperienze delle nostre imprese nel campo della RSI, Vi preghiamo di voler partecipare alla compilazione del questionario entro il 10 aprile pv..

Per eventuali, ulteriori informazioni e/o assistenza che dovessero essere necessarie, è possibile rivolgersi direttamente all'Ufficio OIL di Roma, inviando mail alla Sig.ra Yulia Gershinkova (gershinkova@ilo.org).