Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

29

giu

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

COACH WITH US - PERCORSO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO PER I FIGLI DEI DIPENDENTI

DIREZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA'

Per info

Bonini Gemma
Tel. 035 275 204
Nava Andrea
Tel. 035 275 238

Il Club DIPER (Gruppo bergamasco responsabili del personale) propone un’iniziativa di orientamento al lavoro per i figli dei dipendenti delle aziende associate rivolto a studenti iscritti all’ultimo anno di scuola superiore, a diplomati, a universitari o, più genericamente, a giovani inoccupati.

Ha una durata complessiva di 8, 12 o 20 ore - in base a quanto sarà concordato con l’impresa – e si sviluppa in alcuni pomeriggi.

Viene proposto per la prima volta in modalità a distanza o, se possibile, con una formula mista che preveda lezioni on line e uno/due incontri in azienda di presentazione iniziale e di visita finale allo stabilimento.

L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza info-orientativa che supporti la persona nel definire un progetto di vita e professionale, coerente con le proprie attitudini, interessi e competenze.

I corsisti potranno esercitarsi nella scrittura di un curriculum efficace e nelle tecniche per affrontare al meglio un colloquio di lavoro; riceveranno inoltre informazioni sull’economia del territorio e sui fabbisogni di professionalità.

Il corso, interamente gratuito, potrà svolgersi dall’autunno 2020. Si prevede l’avvio al raggiungimento di n° 7 iscritti.

In caso di interesse, si chiede di inviare un’email a: g.bonini@confindustriabergamo.it e a.nava@confindustriabergamo.itentro il 30 luglio 2020 per concordare un appuntamento con il coach responsabile del progetto.