Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

25

feb

2019

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

I RISCHI PER LA SICUREZZA DEL LAVORO DERIVANTI DA ATTACCHI INFORMATICI A MACCHINE E IMPIANTI. CONVEGNO 11 MARZO ORE 14.30 E VIDEOINTERVISTA ALL’ING CAPPELLETTI

CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, SICUREZZA

Per info

Fiandri Roberto
Tel. 035 275 262

 
 
La possibilità che attacchi informatici possano compromettere la sicurezza dei lavoratori nell’utilizzo di macchine e impianti non è più una prospettiva fantascientifica. Gli sviluppi nel campo dell’automazione e della interconnessione in rete, che hanno avuto sviluppi esponenziali negli ultimi periodi anche grazie a Industria 4.0, hanno concretizzato rischi significativi una volta inimmaginabili.
 
Sull’argomento, ancora ampiamente sottovalutato nei suoi possibili sviluppi, è incentrato il breve video con la prima puntata della seconda stagione di interviste all’Ing. Ernesto Cappelletti di Quadra srl, che sarà anche il relatore del convegno gratuitoche si terrà
 
lunedì 11 marzo p.v. alle ore 14.30     presso la Sala Giunta di Confindustria Bergamo, via Camozzi 64, Bergamo
 
 
 
Nel corso dell’iniziativa verrà inoltre presentato un nuovo specifico e innovativo progetto formativo destinato a fabbricanti e utilizzatori di macchine, interamente finanziabile mediante il Conto Formazione di Fondimpresa.
 
Ai dipendenti delle aziende associate a Confindustria Bergamo verranno riconosciuti 2 crediti formativi gratuiti per l’aggiornamento RSPP/ASPP, validi anche, ai sensi dell’Allegato III dell’Accordo 07/07/2016, per Dirigenti, Preposti, Lavoratori, CSP/CSE e Datori di Lavoro RSPP.
 

Il programma dettagliato e il tagliando da compilare per la richiesta dei crediti formativi che, per ragioni organizzative, va restituito entro e non oltre il 4 marzo prossimo, sono disponibili nella news del 15 febbraio u.s..