dic

BREMBO PREMIATA IN INDIA PER DUE PROGETTI DI RESPONSABILITÀ SOCIALE

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

L’hub di servizi “House of Smile Brembo-Cesvi” e il supporto all’impresa sociale “I Was a Sari” sono stati premiati nei giorni scorsi con il riconoscimento Impresa Awards – categoria “Community Development (Society) Awards 2017”, dedicato alle iniziative aziendali che hanno più partecipato allo sviluppo delle comunità locali indiane. I due progetti di responsabilità sociale di Brembo in India sono stati giudicati come i migliori tra oltre 50 progetti presentati da altrettante imprese italiane e indiane. “House of Smile Brembo-Cesvi” è un centro multiservizio sviluppato in più spazi gestiti da team di operatori specializzati e volontari dedicati all’insegnamento, all’educazione sanitaria e all’avviamento professionale con l’obiettivo di accompagnare bambini e donne bisognosi d’aiuto in un percorso di formazione ed autonomia. “I Was a Sari” è un progetto di imprenditoria sociale che promuove l’artigianato locale per garantire alle donne indiane una fonte di reddito stabile. Attraverso il mestiere di sarta, vecchi sari vengono trasformati in collane, borse ed accessori moda. Il premio, istituito dall’Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry con l’obiettivo di conferire un riconoscimento a quelle imprese che negli anni hanno contribuito in maniera significativa alla crescita ed al rafforzamento delle relazioni industriali fra India e Italia, è stato ritirato da Luca Bottazzi, Country Manager di Brembo.

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations