Comunicazioni

News menu

Vuoi ricevere Circolari e News ?

1

Inserisci nome utente e password

In alto a destra inizia dal tasto Login

2

Entra nella tua MyPage

Una volta entrato, seleziona Modifica Dati sempre in alto a destra e attiva il flag per la richiesta della newsletter.

13

set

2017

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA LOMBARDIA: APPUNTAMENTO IL 6 OTTOBRE CON "NEW DEALS"

EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI

 

“Coraggio 4.0” sarà il tema e filo conduttore della seconda edizione di New Deals, l’evento dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia che si terrà a Villa Cortine Palace Hotel a Sirmione (Bs) il prossimo 6 ottobre. Ospite d’eccezione George Guido Lombardi, consulente social media del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Dopo i saluti del presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia Federico Ghidini, che è anche ideatore e curatore del format, e del sindaco di Sirmione Alessandro Mattinzoli, New Deals presenterà case history ed esperienze in vari ambiti.

Si inizierà parlando di ‘Coraggio 4.0’ con Paolo Crepet (Psichiatra, scrittore e sociologo), Gustavo Piga (Economista, professore ordinario di Economia Politica all’Università degli studi di Roma Tor Vergata), Paride Saleri (Presidente OMB Saleri). Coordinati da Ivan Losio (AD di Sei Consulting), parleranno di ‘Convivenza generazionale’ Antonio Gozzi (Presidente Federacciai e CeO di Duferco Group), Augusto Gozzi (Plant Manager Duferdofin Group), Giandomenico Auricchio (Amministratore delegato Gennaro Auricchio e Presidente Unioncamere Lombardia e Assocameraestero) e Lara Botta (Vice Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria).

Il panel ‘Coraggio Giovani!’ vedrà gli interventi di Andrea Stella (Associazione Onlus Lo Spirito di Stella), Andrea Latino (Giovane imprenditore, consigliere politico, opinionista e speaker) e di alcune tra le startup più interessanti del panorama italiano: Me Scooter, Glass Up, Biogenera e Wise Neuro.

L’ultima sessione ‘Coraggio politica!’ vedrà il confronto tra gli assessori regionali Mauro Parolini (Sviluppo Economico) e Valentina Aprea (Istruzione, Formazione e Lavoro). Infine lo speech di George Guido Lombardi, uomo di fiducia del presidente degli Stati Uniti, per il quale ha curato la campagna elettorale sui social media. A chiudere New Deals il confronto tra il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e il presidente di Confindustria Lombardia Alberto Ribolla.
Carlo Aberto Carnevale Maffè, docente di SDA Bocconi, modererà tutti gli interventi dei relatori del convegno.

Informazioni e iscrizioni a New Deals, sul sito: http://www.newdealsirmione.it/