ASSOCIAZIONE

Quota 15.000

Confindustria Bergamo ha deciso di promuovere e sostenere il progetto Quota 15.000, in collaborazione con Fondazione Accademia Carrara, con l'obiettivo di sensibilizzare il mondo dell'impresa nei confronti della tutela del patrimonio culturale e della divulgazione della bellezza artistica del territorio.

La scoperta, di eco internazionale, della nuova attribuzione di un'opera della collezione ad Andrea Mantegna dimostra la straordinarietà del patrimonio custodito in Carrara e lo sforzo di continuo studio e approfondimento delle opere che lo compongono.
Quota 15.000 è un'iniziativa di membership e mecenatismo 4.0 che si basa fondamentalmente sulla distribuzione, da parte dell'azienda, di biglietti di ingresso al museo ai propri stakeholder.

L'adesione permette, da un lato, all'imprenditore di migliorare il sistema di welfare aziendale e diventare sostenitore del museo. Il collaboratore riceve, dall'altro, la possibilità di entrare in museo, per poi portare valore aggiunto all'azienda che gli ha dato modo di vivere tale esperienza culturale.

Infine, il contributo dell'impresa associata a Confindustria Bergamo può concretamente garantire all'Accademia Carrara un nuovo e più ampio pubblico, oltre che dare l'opportunità di costruire un piano di investimento culturale con prospettive di medio e lungo termine.
In tal senso, il piano triennale di programmazione di Fondazione Accademia Carrara, qui allegato, riflette le modalità di adesione a Quota 15.000: un contratto di sponsorizzazione della durata di tre anni, che si realizza nel versamento annuale di un contributo contenuto da parte dell'azienda e nell'erogazione di un pacchetto di benefit associato alla fruizione diretta del museo da parte della Carrara.

Abbiamo concordato con Accademia Carrara di garantire ai nostri associati che decideranno di aderire a Quota 15.000 di poter includere tra i benefit offerti l'ingresso alla mostra "Le storie di Botticelli – Tra Boston e Bergamo", in programma dal prossimo 12 ottobre. Per il periodo estivo, invece, è prevista anche una quota di partecipazione agevolata ai campus estivi del museo, rivolta ai figli di titolari e dipendenti delle aziende aderenti.

Essere ambasciatore del progetto Quota 15.000 è il modo migliore per consegnare al futuro la bellezza del passato.

Per qualsiasi informazione sulle modalità di adesione e sui benefit erogati, è possibile visitare il sito www.quota15000.it oppure contattare Confindustria Bergamo (Sig.ra Ornella Colleoni 035 275 274 email: o.colleoni@confindustriabergamo.it) o scrivere a info@quota15000.it .