Territorio

CONNEXT 2021: STARTUP PROTAGONISTE

AMBIENTE, CERTIFICAZIONI E CONFORMITA, CONVENZIONI E OUTLET, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, ENERGIA, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', SICUREZZA, TERRITORIO, TRASPORTI

Biraghi Giacomo

Connext 2021, l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria in programma al MICO di Milano il 2 e 3 dicembre, dedicherà uno spazio privilegiato alle Startup. Verranno infatti selezionate 20 startup nazionali capaci di proporre progetti innovativi e sostenibili da presentare a Connext nei quattro grandi ambiti individuati dall’edizione 2021: Fabbrica Intelligente; Città del futuro; Pianeta sostenibile; Persone, Scienze della vita e Progresso.

Le startup, che sono al centro della vision di Connext 2021 e del disegno di sviluppo innovativo e sostenibile che caratterizzerà l’evoluzione del sistema produttivo italiano nei prossimi anni, otterranno visibilità della propria idea imprenditoriale in un contesto di contaminazione unico e potranno attivare occasioni di networking e di business con PMI innovative, grandi imprese manifatturiere, operatori internazionali, soggetti pubblici e investitori.

Le candidature potranno essere presentate fino al 20 settembre cliccando qui dove è disponibile il regolamento con tutti i dettagli dell’iniziativa. Le 20 startup vincitrici otterranno l’iscrizione al Marketplace digitale di Connext fino a dicembre 2021, uno stand nell’Expo 3D, la possibilità di organizzare incontri B2B e di partecipare agli eventi digitali durante la manifestazione. Potranno, inoltre, effettuare uno speedpitch per presentare il progetto a operatori economici, investitori istituzionali e potenziali investitori esteri.

Il percorso Startup sarà anche al centro dall’appuntamento in programma il 6 settembre a Roma, con inizio alle 15.30 presso la LUISS (Aula Magna, Viale Pola 12), nell’ambito del roadshow di presentazione di Connext 2021. L’evento si terrà in presenza e sarà trasmesso in streaming sul sito di Confindustria, un’occasione di approfondimento sugli obiettivi dell’iniziativa, nonché sulle modalità di attuazione.