Territorio

04

mag

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

APPROVVIGIONAMENTO MASCHERINE - PREZZO FINALE DI € 0,50 AL NETTO DI IVA

DIREZIONE, ESG, LAVORO E PREVIDENZA, SICUREZZA, TERRITORIO

Per info

Mete Viviana
Tel. 035 275 390

Facendo seguito alle numerose richieste pervenute in questi giorni in merito al tema affrontato nell’Ordinanza nr. 11/2020 (cfr. allegato) del Commissario Straordinario Arcuri che, a tutela del consumatore finale, ha previsto prezzi massimi di vendita per le mascherine chirurgiche, si comunica che- come indicato nell’Ordinanza stessa che si allega- è da ritenere che il prezzo di vendita di 0,50 € al netto di IVA si riferisca al prezzo praticato dai rivenditori finali nella vendita al consumo e non alle transazioni tra imprese.
 
Per tale motivo, gli accordi siglati da Piccola Industria nazionale nell'ambito del Programma Gestione Emergenze (cfr nostra news del 6 aprile 2020) e alcuni soggetti fornitori di mascherine rimangono validi ai prezzi indicati nelle relative offerte  consultabili al seguente link: https://www.confindustria.it/coronavirus/info-dpi
 
Si ricorda che gli acquisti effettuati dalle aziende in virtù di tali accordi finora hanno evitato le requisizioni sul territorio previste dall’art. 6 del D. L. 18/2020, -cosiddetto “Cura Italia”.

Qualora intervenissero delle modifiche applicative, sarà nostra cura darvene tempestiva comunicazione