Territorio

apr

ELITE: NUOVI INGRESSI BERGAMASCHI

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INTERNAZIONALIZZAZIONE, TERRITORIO
Elite ha dato oggi il benvenuto a 25 società che sono entrate nel network internazionale di ELITE, il programma del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. Nell’elenco ci sono 4 società bergamasche, Planetel, Salf, Fonderie Mazzucconi (tutte e tre associate a Confindustria Bergamo) e Hgroup. Planetel e Salf sono state accompagnate direttamente da Elite Desk di Confindustria Bergamo. “Elite Desk di Confindustria Bergamo continua il lavoro di diffusione della cultura finanziaria finalizzato a connettere il tessuto territoriale delle Pmi con il mercato dei capitali - sottolinea il direttore generale di Confindustria Bergamo Paolo Piantoni. Il progetto Elite si pone l’obiettivo di supportare le imprese eccellenti nella realizzazione dei loro progetti di sviluppo attraverso la condivisione di esperienze e il training personalizzato. Elite non obbliga alla futura quotazione, consente però all’azienda di acquisire i fondamentali per affrontare in modo consapevole e preparato le opportunità di crescita, grazie anche a operazioni di finanza innovativa, oggi più che mai di attualità per le imprese del territorio bergamasco”. “Elite - sottolinea Bruno Pianetti, CEO Planetel - rappresenta per noi un’importante opportunità per essere accompagnati nel nostro percorso di crescita e di investimenti, con la possibilità di strutturare e organizzare al meglio la nostra azienda, confrontandoci con altri imprenditori, condividendo le reciproche esperienze e creando importanti relazioni. In tema di investimenti legati al continuo sviluppo della nostra infrastruttura per noi è strategico accedere al meglio ai nuovi mercati finanziari”. “Elite - aggiunge Aldo Angeletti, Vice Presidente S.A.L.F. S.p.A. Laboratorio Farmacologico - è per noi un importante percorso di miglioramento delle nostre competenze e di ampliamento degli orizzonti aziendali, nonché una opportunità di crescita nell’approccio all’internazionalizzazione e all’innovazione aziendale. Di grande stimolo sarà sicuramente la parte legata alla governance aziendale”.

A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations