Territorio

PARTECIPA AL PMI DAY 2023!

DIREZIONE, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', TERRITORIO

Condividiamo la lettera del Presidente della Piccola Industria Oscar Panseri che, insieme alla Vicepresidente Giada Zambelli, annuncia la nuova edizione del PMI DAY.

Gentile Collega,

è arrivato anche quest’anno il momento dell’organizzazione del PMI DAY, uno degli eventi più significativi promossi dal Comitato Piccola Industria dell’Associazione.

Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo per l’organizzazione del PMI DAY collabora con le Istituzioni e le Associazioni del territorio con l’obiettivo di fornire agli studenti una più ampia visione del mondo esterno e contemporaneamente di diffondere la cultura d’impresa, dando loro l’opportunità di osservare da vicino le realtà aziendali e istituzionali bergamasche.

La giornata nazionale 2023 è fissata per venerdì 17 novembre.

Il tema di questa edizione sarà la “Libertà”, quale presupposto per realizzare le proprie aspirazioni, nel rispetto degli altri e verso il bene comune; essere liberi osservando le regole che ogni azienda ha al proprio interno rispettando la libertà d’espressione, di parola, di pensiero, d’innovazione. Quello della libertà è un valore che si può esprimere al meglio anche attraverso l’introduzione e l’utilizzo intelligente di nuovi strumenti digitali e tecnologici.

Il gruppo di lavoro del PMI DAY per questa edizione ha pensato di mantenere il progetto fondato sulla visita aziendale in presenza, nel periodo dal 17 novembre 2023 al 12 gennaio 2024.

Inoltre, le aziende che lo desiderassero, potranno contribuire al pari di Confindustria Bergamo al costo del trasporto degli studenti ospitati, per un importo del 50% della spesa, fino ad un massimo di 500 euro (nota: tale contributo si configura come erogazione liberale ai sensi dell’art.100 comma 2, lettera o-bis del TUIR finalizzata all’ampliamento dell’offerta formativa e deducibile nel limite del 2% del reddito d’impresa dichiarato).

Con l’aiuto dei tuoi collaboratori avrai la possibilità di accogliere gli studenti nel tuo sito produttivo, tenendo presente i protocolli aziendali già in essere nella tua impresa. In caso di particolari impedimenti sarà possibile partecipare all’iniziativa con alternative che verranno valutate insieme all’Associazione.

Certi che troverai l’iniziativa di tuo interesse, ti chiediamo di comunicarci la tua partecipazione al progetto entro il 10 ottobre 2023 cliccando qui:

Per qualsiasi chiarimento non esitare a contattare la segreteria organizzativa:
Simona Paolati | Tel. 348 6620386 | Email: s.paolati@confindustriabergamo.it

Con i nostri saluti più cordiali,

Oscar Panseri
Presidente del Comitato Piccola Industria