Territorio

25

mag

2023

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

PUNTO EUROPA BRUXELLES - MAGGIO 2023

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, PNRR, TERRITORIO

Per info

Marzia Morgantini
Tel. 035 275 230

 

 

In allegato è disponibile il report "Filo diretto con l'UE", appena rilasciato da Punto Europa Bruxelles, l’iniziativa condivisa tra Confindustria Bergamo, Confindustria Brescia, Confindustria Como e Confindustria Lecco e Sondrio.

Il progetto è nato con l'obiettivo di condividere in modo più efficace le occasioni di sviluppo che emergono all’interno dell’Unione Europea, a favore del sistema produttivo.

All'interno del report di maggio 2023 puoi trovare:

  • i principali aggiornamenti dalle istituzioni;
  • il focus del mese dedicato al bando Eurostars, finanziamenti per le PMI innovative;
  • gli eventi delle prossime settimane.

In allegato è disponibile anche il "Monitoraggio delle Open Call"Il file aggiornato mostra le opportunità di finanziamento per progetti innovativi da 10.000€ a 300.000€ (open calls for third parties).

Per eventuali chiarimenti o approfondimenti l'area Innovazione di Confindustria Bergamo è sempre a tua disposizione.

***

Ricordiamo che Confindustria Bergamo mette a disposizione dei propri associati le competenze degli esperti Punto Europa Bruxelles, l’iniziativa nata per intercettare in modo più efficace le occasioni di sviluppo che emergono all’interno dell’Unione Europea a favore del sistema produttivo.

Le aziende associate possono richiedere il supporto dei nostri esperti per approfondire le opportunità di ricerca e innovazione e capire se le idee innovative in essere hanno le carte in regola per diventare un progetto innovativo usufruendo dei diversi strumenti disponibili messi a disposizione dalla Commissione Europea.

Per ricevere maggiori informazioni su questa opportunità ed essere supportato da Punto Europa contatta Marzia Morgantini - m.morgantini@confindustriabergamo.it