Territorio

giu

SOSTENIBILITÀ. PRESENTAZIONE DI OPEN-ES, LA PIATTAFORMA GRATUITA DI SOSTENIBILITÀ CON ATTENZIONE ANCHE ALLE PMI. CONVEGNO 12 GIUGNO 2023.

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, LAVORO E PREVIDENZA, SICUREZZA, TERRITORIO

Fiandri Roberto
Berlendis Fabrizio

Con Open-es, la piattaforma gratuita di sostenibilità con attenzione anche alle PMI, previa una semplice registrazione è possibile intraprendere un percorso di sviluppo sostenibile e accedere gratuitamente a numerosi vantaggi, pensati per rispondere concretamente alle esigenze che le imprese, e specialmente le PMI, si trovano ad affrontare:

• valutare il proprio profilo ESG, misurando le proprie performance attraverso un percorso guidato basato su metriche standard riconosciute a livello internazionale;
  • ottenere un benchmark rispetto al proprio settore e dimensione;
  • rispondere più facilmente alle richieste in tema di sostenibilità provenienti dai diversi stakeholder e clienti redigendo una versione preliminare del Bilancio di Sostenibilità;
  • avere uno strumento di misurazione propedeutico per la valutazione da parte del sistema creditizio e/o della catena di fornitura del proprio rating ESG, anche in previsione dell’adozione di piattaforme più complesse;
  • collaborare con tutti i partecipanti alla piattaforma condividendo esperienze, progetti e storie di successo e valorizzando la propria azienda.

Lunedì 12 giugno 2023, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso la sede del Kilometro Rosso, Confindustria Bergamo, in collaborazione con Fondazione Eni Enrico Mattei, Deloitte Climate & Sustainability e Open-es, organizza il workshop “Sviluppo sostenibile: le sfide di oggi per l’industria di domani. Presentazione della piattaforma Open-es”.

Maggiori dettagli, programma e  modulo d’iscrizione nella nostra News del 29 maggio 2023 .