Lavoro e previdenza

12

feb

2024

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

INDAGINE CONFINDUSTRIA SUL LAVORO - SERVIZIO PERSONALIZZATO DI CALCOLO DEL TASSO DI ASSENZA

DIREZIONE, LAVORO E PREVIDENZA

Per info

Longhi Massimo
Tel. 035 275 284
Malandrini Stefano
Tel. 035 275 231
Frecassetti Pietro
Tel. 035 275 320

Gentile associato,

prende oggi avvio l’Indagine sul Lavoro promossa annualmente da Confindustria. Per partecipare, occorre compilare il questionario Excel che trova in allegato o che può scaricare da questo link e restituirlo a indagine_lavoro@confindustriabergamo.it entro venerdì 8 marzo 2024.

Sono presenti quattro versioni del questionario in base al CCNL applicato dall’impresa:

  1. CCNL Metalmeccanico
  2. CCNL Gomma-Plastica
  3. CCNL Chimico-Farmaceutico
  4. Tutti gli altri CCNL

La prima parte dell’indagine è dedicata alla struttura e dinamica dell’occupazione e le permetterà di ricevere un immediato feedback su orari e assenze dal lavoro. In questa sezione, verrà automaticamente calcolato anche il tasso di turnover dell’azienda riferito al 2023: segnaliamo, con l’occasione, che per un’analisi storica dello stesso è a disposizione un applicativo web sul sito di Confindustria Bergamo (link).

Una seconda parte è incentrata sulle politiche retributive, ed infine è presente una sezione con le informazioni richieste dalle Associazioni di categoria.

I dati raccolti consentiranno di redigere un report territoriale con le informazioni aggregate. A questo link si possono consultare i risultati delle edizioni precedenti riferiti alla provincia di Bergamo.

Per ogni chiarimento nella compilazione o circa le finalità dell’indagine può contattare:

  • indagine_lavoro@confindustriabergamo.it
  • Massimo Longhi (tel. 335 7707765) – Area Studi, Territorio, Competitività, Internazionalizzazione
  • Stefano Malandrini (tel. 035 275231) – Area Lavoro e Previdenza
  • Pietro Frecassetti (tel. 345 3526700) – Area Studi, Territorio, Competitività, Internazionalizzazione

 

L’indagine è di sistema ed è perciò promossa da tutte le associazioni aderenti a Confindustria: può dunque succedere che la stessa azienda riceva due o più comunicazioni da associazioni diverse. La compilazione che invierà a Confindustria Bergamo la esonera dal rispondere ad ulteriori richieste che dovesse ricevere.

Nel ringraziarla anticipatamente per la sua preziosa collaborazione alla buona riuscita dell’indagine, è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.