Lavoro e previdenza

LAVORATORI EXTRA-UE – DECRETO FLUSSI: CLICK DAY

LAVORO E PREVIDENZA

Rota Daniela

Si ricorda che il Portale ALI del Ministero dell’Interno per l’invio delle domande di decreto flussi 2023, sarà disponibile a partire dalle 8.35 di sabato 2 dicembre per il primo “click day” come indicato sullo stesso portale.

I giorni di click day saranno:

• 2 dicembre, per i lavoratori subordinati non stagionali cittadini di Paesi che hanno accordi di cooperazione con l’Italia;
  • 4 dicembre per gli altri lavoratori subordinati non stagionali;
  • 12 dicembre per i lavoratori stagionali.

Tutte le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2023 e saranno, in linea generale, trattate sulla base del rispettivo ordine cronologico di presentazione.

Se la domanda non rientrasse in quota in base all’ordine cronologico di presentazione, il datore di lavoro visualizzerà sul portale ALI il seguente avviso “La pratica risulta al momento non in quota”.