Lavoro e previdenza

giu

WEBINAR E PUBBLICAZIONE DEL RAPPORTO “I NUMERI PER LE RISORSE UMANE: I RISULTATI DELLE INDAGINI CONFINDUSTRIA SUL LAVORO”

DIREZIONE, LAVORO E PREVIDENZA

Longhi Massimo
Frecassetti Pietro

Confindustria Bergamo, in collaborazione con altre 22 Associazioni territoriali del sistema confindustriale e con Confindustria Lombardia, organizza il webinar "I numeri per le risorse umane: i risultati delle indagini Confindustria sul lavoro come strumento per gli HR manager".

Il webinar, che si terrà martedì 20 giugno dalle ore 11:00 alle ore 12:15, è dedicato alla presentazione dei risultati delle indagini sul lavoro condotte dalla Associazioni, e si rivolge in particolare a chi si occupa di gestione di Risorse Umane in azienda.

Le indagini svolte, che in questa edizione hanno coinvolto oltre 2.000 imprese associate che inquadrano quasi 400.000 dipendenti, monitorano ogni anno l’evoluzione di alcuni indicatori del mercato del lavoro, dal tasso di assenza, al tasso di turnover volontario, alla diffusione dello smart working, ma sondano anche il polso delle imprese sui principali temi al centro del dibattito: quest’anno l’impatto dell’inflazione sulle politiche retributive, le difficoltà di reperimento di alcune professionalità, il ricambio generazionale.

Il webinar è l’occasione per presentare i principali risultati e per un confronto tra i Responsabili HR di quattro imprese di diversi settori, in una tavola rotonda dedicata agli argomenti di maggiore attualità.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link.

Il rapporto integrale, dal titolo “I numeri per le risorse umane”, contenente informazioni riferite al territorio lombardo ed una sezione dedicata ai principali indicatori della provincia di Bergamo, sarà pubblicato al termine del webinar su questa pagina e messo a disposizione gratuitamente per tutti gli associati.