Lavoro e previdenza

09

mag

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

DOMANI PRESENTAZIONE DEL VOLUME "FREDY LEGLER. UN IMPRENDITORE CONTROCORRENTE (1916-2002)"

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INTERNAZIONALIZZAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA'

«Fredy Legler. Un imprenditore controcorrente (1916-2002)» è il titolo del volume della collana «I protagonisti» della Fondazione per la Storia economica e sociale di Bergamo, che verrà presentato domani, alle 18.30, alla Sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, a Bergamo. Interverranno l'autrice, la storica Vera Zamagni, Roberto Sestini, ex presidente della Fondazione e presidente Siad, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e Cesare Veneziani, manager ed ex sindaco della città. Coordinerà l’incontro Giuseppe De Luca, responsabile scientifico della Fondazione Legler e storico dell'economia alla Statale di Milano.

La ricerca di Vera Zamagni, con il contributo di Matteo Landoni, a cui si deve il primo capitolo, testimonia la lunga e innovativa storia imprenditoriale, che ha notevolmente influenzato l'evoluzione della nostra provincia, mantenendo sempre alta la restituzione al territorio.

La presentazione è aperta a tutti, ma è consigliata la prenotazione chiamando lo 035 4371563 o scrivendo una email all'indirizzo: segreteria@ffl.it.