Lavoro e previdenza

09

mar

2022

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

23 MARZO | SMART WORKING = PANDEMIA: L’EQUAZIONE SBAGLIATA!

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, LAVORO E PREVIDENZA

Per info

Secomandi Loredana
Tel. 035 275 218
Locatelli Luana
Tel. 035 275 272


Gli ultimi due anni di emergenza sanitaria hanno favorito il diffondersi dello smart working, consentendo alle aziende di gestire i collaboratori preservandone la salute e la sicurezza e allo stesso tempo dando continuità al business. In Confindustria Bergamo è stato adottato fin da marzo 2020 e nel tempo è emersa la consapevolezza di quanto possa diventare un’importante leva di attrazione e retention per i collaboratori, soprattutto per i più giovani.

Dal punto di vista della gestione del capitale umano sono molte le sfide a cui le aziende sono chiamate a rispondere oggi: il mismatch tra domanda e offerta di professionalità, la curva demografica in contrazione, l’attrazione di talenti e i nuovi valori prioritari per i giovani, la capacità di costruire percorsi di sviluppo e di carriera virtuosi e ambiti. Lo smart working può diventare una delle risposte a supporto di nuove strategie aziendali, sempre che sia allineato rispetto alle priorità e che ci sia un’organizzazione HR alle spalle pronta a gestire il nuovo modello.  

Con il percorso di action learning che abbiamo elaborato nei mesi scorsi insieme a P4I e Variazioni miriamo a costruire un confronto virtuoso tra le organizzazioni e produrre un modello di smart working trasferibile in modo efficace anche alle piccole e medie imprese del territorio.

Appuntamento mercoledì 23 marzo alle ore 16.30 con l’evento: “Smart working = pandemia: l’equazione sbagliata!” per analizzare gli scenari attuali e presentare il modello smart working e le sue potenzialità.

***

Intervengono:

Saluti istituzionali
Agostino Piccinali, VP Confindustria Bergamo con delega a Lavoro e Relazioni industriali

Lo scenario del futuro
Piantoni Piantoni, Direttore Generale Confindustria Bergamo
Mariano Corso, Scientific Director at P4I 

Tavola rotonda
Raffaella Donghi, CFO Sangalli
Federico Clemente, Group HR Director Itema
Arianna Visentin, Presidente e CEO di Variazioni

Modera l'evento Andrea Frollà, giornalista de La Repubblica.

***

Al termine dell'evento è previsto un aperitivo. 

È possibile partecipare sia in presenza (con il green pass rafforzato) presso l’auditorium di Confindustria Bergamo sia via webinar, previa registrazione gratuita e obbligatoria al seguente link:

 

Smart working = pandemia: l’equazione sbagliata!

, 23 marzo 2022