Formazione

30

ago

2021

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

WORKSHOP 7 SETTEMBRE | TERRITORI DIGITALI E CIRCOLARI: VISIONI ED ESPERIENZE NAZIONALI

AMBIENTE, DIREZIONE, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Scarica in PDF

Scarica la news in PDF

Allegati

Agenda.pdf
 

Confindustria Bergamo e Fondazione Torino Wireless, nell'ambito del progetto Circular 4.0, organizzano un workshop dal titolo "Visioni ed esperienze nazionali" che si terrà martedì 7 settembre alle ore 10.30, con lo scopo di fornire alle Pubbliche Amministrazioni alcuni spunti su come affrontare la sfida della doppia transizione, attraverso la testimonianza di alcuni enti impegnati in progetti legati a queste tematiche e la presentazione di alcune best practice in settori produttivi chiave.

Trasformazione circolare e digitale: una sinergia che può cambiare in meglio la nostra economia e la nostra società. Il digitale, elemento abilitante e catalizzatore dell’innovazione, permette infatti l’implementazione di nuovi modelli di business e di consumo.

Diventa quindi centrale il ruolo degli attori pubblici, a partire dall’Unione Europea fino alle amministrazioni locali, che con politiche e incentivi mirati possono accelerare e dare impulso alla transizione verso un'economia circolare sostenibile.

In allegato è disponibile l'agenda dell'evento che si svolgerà online.

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria al seguente link:

 

Workshop "Territori digitali e circolari: visioni ed esperienze nazionali"

, 07 settembre 2021