Formazione

18

gen

2021

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

CORSO “DATA SCIENCE” EXPERIS ACADEMY IN PARTENZA IL 19/01/21

DIREZIONE, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA'

Per info

Pavesi Sara
Tel. 035 275 302

Martedì 19 gennaio inizia il corso di specializzazione di “Data Science” progettato da Experis Academy, il training center specializzato nei settori Engineering ed IT di ManpowerGroup.

Molte aziende hanno oggi difficoltà ad individuare nuove risorse con competenze specializzate nel campo dell’Information Technology e Confindustria Bergamo, partner e promotrice dal 2018 dell’accademia di alta formazione Experis Academy, attraverso il confronto diretto con le imprese mira a individuare le lacune del mercato e promuovere percorsi formativi d’eccellenza.

Analisi dei dati, Machine Learning e Deep Learning sono alcune delle competenze che, a seguito delle 6 settimane intensive, saranno trasmesse ai 15 studenti selezionati attraverso un percorso che unisce teoria, casi applicativi e project work volti ad applicare le skills apprese.

Il corso di specializzazione è rivolto a giovani laureati in ingegneria informatica, informatica, fisica, matematica e statistica.

La figura in uscita dal percorso formativo, la cui fine è prevista per l’inizio di marzo, è quella del Junior Data Analyst, ossia un profilo in grado di utilizzare strumenti statistici, metodi scientifici e analisi dei dati e costruire un modello di dati in grado di ottenere informazioni utili all’ottimizzazione dei processi interni, del business (marketing and Sales) e dell’intera supply chain.

Qualora qualche azienda fosse interessata ad effettuare un intervento di presentazione o testimonianza aziendale all’interno delle 240 ore di formazione previste sia per presentare la propria azienda e l’applicazione dell’analisi dei dati all’interno del proprio contesto sia per individuare delle figure da poter inserire all’interno del proprio organico, l’Area Education di Confindustria Bergamo è a disposizione per maggiori informazioni.

In allegato la scheda del corso “Data Science”.