apr

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

EVENTO 10 APRILE | OPEN MIND TALK: "EMPATHIC DESIGN" CON VALERIO COMETTI DI V12

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il 10 aprile alle ore 17.30 si terrà il secondo appuntamento firmato “Open Mind”, il programma che prevede visite aziendali di realtà eccellenti e talk divulgativi con focus le eccellenze tecnologiche, digitali, organizzative, di governance e di sostenibilità con lo scopo di garantire alle imprese sempre nuove opportunità e chiavi di lettura per affrontare con strumenti concreti e nuovi network le epocali transizioni in atto, a partire da quella digitale.

L’evento “Empathic Design” sarà un talk alla scoperta di un nuovo modo di progettare avendo al centro un principio basilare: il generare valore per le aziende è possibile solo comprendendo il target a cui le imprese stesse si rivolgono. Aspettative e bisogni sono infatti variabili e necessitano una lente di ingrandimento per essere svelate e tradotte in soluzioni piene di significato.

In un mondo in rapida evoluzione sta aumentando l’importanza dell’innovazione di prodotto. Imparare a conoscere le esigenze inespresse degli utenti può portare a progetti rivoluzionari e generare nuovo valore per le aziende.

L’evento sarà un’occasione per esplorare il mondo del design industriale attraverso casi studio ed esempi da diversi settori merceologici e di servizi. Sarà un’opportunità per scoprire le ultime tendenze di un professionista affermato e che crede in un approccio estremamente profondo al "design", approccio secondo il quale la componente estetica è solo uno degli aspetti che caratterizza la piacevolezza di un oggetto.

Interviene Valerio Comettiingegnere meccanico al Politecnico di Milano e fondatore nel 2005 dello studio “Valerio Cometti+V12 Design”. Insieme alla sua squadra di collaboratori disegna e collabora con marchi prestigiosi quali Brionvega, LaCimbali, Ferrari, Bertazzoni, Epta Group - Costan.

È possibile partecipare in presenza presso l'auditorium di Confindustria Bergamo, oppure a distanza su zoom. Iscrizione gratuita al seguente link:

Per informazioni:
Alessia Rossanigo | 340 8786895 | a.rossanigo@serviziconfindustria.it

Open Mind Talk: "Empathic design"

Auditorium di Confindustria Bergamo, 10 aprile 2024