Formazione

14

mar

2024

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

EVENTO 28 MARZO | OPEN MIND TALK: “DRONE ECONOMY”, CON FEDERICO RISI DI SKY CRAB

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il 28 marzo alle ore 17.30 si terrà il primo appuntamento firmato “Open Mind”, il programma che prevede visite aziendali di realtà eccellenti e talk divulgativi con focus le eccellenze tecnologiche, digitali, organizzative, di governance e di sostenibilità con lo scopo di garantire alle imprese sempre nuove opportunità e chiavi di lettura per affrontare con strumenti concreti e nuovi network le epocali transizioni in atto, a partire da quella digitale.

L’evento “Drone economy” sarà un talk alla scoperta delle diverse tecnologie oggi disponibili nei droni e dei diversi casi d’uso industriali e un’esperienza immersiva nell'innovazione nel settore dei droni, focalizzata sulle applicazioni rivoluzionarie nella ricostruzione 3D per l'architettura e l'ingegneria, il trasporto di merci, e l'utilizzo dei droni nel settore agricolo.

Una vera e propria economia nuova, che va in verticale e che abilita nuovi prodotti e servizi oltre a rendere migliori e più produttive le attività già esistenti.

L’evento sarà un’occasione per esplorare le potenzialità rivoluzionarie dei droni attraverso video coinvolgenti, casi studio ed esperienze pratiche. Sarà un’opportunità per scoprire le ultime tendenze e tecnologie nel settore, e comprendere meglio il ruolo che i droni giocano nella trasformazione in diversi settori chiave dell’industria.

Grazie alla presentazione di casi concreti di successo, verrà illustrato il potenziale trasformativo dei droni, in grado di rivoluzionare le modalità lavorative e impattare sulle abitudini quotidiane.  

Interviene Federico Risi Dottore in Architettura e cofondatore di Sky Crab Srl, azienda bergamasca leader nel settore dei droni. Con oltre nove anni di esperienza nel settore, è pilota di droni certificato a livello europeo ed esperto nell'applicazione dei droni nel settore architettonico e concepisce soluzioni innovative e creative che combinano tecnologie emergenti e progettazione architettonica.

E' possibile partecipare in presenza presso l'auditorium di Confindustria Bergamo, oppure a distanza su zoom. Iscrizione gratuita al seguente link:

 

**

Per informazioni:
Alessia Rossanigo | 340 8786895 | a.rossanigo@confindustriabergamo.it

 

Open Mind Talk: "Drone economy"

Auditorium di Confindustria Bergamo, 28 marzo 2024