dic

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

EVENTO 17 GENNAIO | PREZZI, VENDITE E INFLAZIONE: COME MANTENERE LA PROFITTABILITÀ AZIENDALE

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Rota Irene

L’inflazione è un fenomeno che condiziona la competitività e il potere d’acquisto delle imprese e dei consumatori. Per adattarsi ad un contesto a costi crescenti e contrastarne gli effetti negativi, le imprese devono adottare strategie efficaci di pricing e di vendita, che consentano di soddisfare le esigenze dei clienti, preservando i margini di profitto e le quote di mercato.

Per approfondire il tema, il Gruppo Servizi e Innovativi Tecnologici di Confindustria Bergamo e il Comitato Piccola industria di Confindustria Bergamo in collaborazione con Horváth Italia, organizzano un evento dal titolo "Prezzi, vendite e inflazione: come mantenere la profittabilità aziendale" che si terrà mercoledì 17 gennaio alle ore 17.30 presso l'auditorium di Confindustria Bergamo.

Durante l'incontro, esperti del settore e aziende di successo condivideranno le loro esperienze e le loro best practice su come ottimizzare la leva prezzo e gestire le vendite in un contesto inflattivo, offrendo spunti e suggerimenti pratici per affrontare le sfide del mercato. Il convegno si rivolge a imprenditori, manager, consulenti e professionisti che vogliono approfondire le tematiche del pricing e della vendita in un’ottica di crescita e di innovazione.

Di seguito è disponibile l'agenda di dettaglio:

*** PROGRAMMA ***

Ore 17.30 Saluti di benvenuto
Giuseppe De Beni, Presidente Gruppo SIT, Confindustria Bergamo
Oscar Panseri, Presidente Comitato Piccola Industria, Confindustria Bergamo

Ore 17.40 Presentazione del contesto macroeconomico
Massimo Longhi, Responsabile Centro Studi, Confindustria Bergamo

Ore 18.00 Importanza della leva prezzo e impatto sul margine aziendale
Alberto Nathansohn, ex-CFO di Triumph, Bulgari, Pirelli
Giulio Migli, Responsabile area Topline, Horváth Italia

Ore 18.20 Come le aziende affrontano la sfida sui margini nella distribuzione
Alessandro de Medici, International CCO / General Manager di Danise, La Perla, Tod’s