lug

MADE FILM FESTIVAL: ENTRO IL 31 LUGLIO LE DOMANDE PER IL CONCORSO CORPORATE MOVIES. PREMIO SPECIALE DI CONFINDUSTRIA BERGAMO.

DIREZIONE, ESG, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Ci sarà tempo fino al 31 luglio per partecipare al Concorso Corporate Movies, la sezione competitiva di MADE Film Festival, un progetto di Camera di Commercio di Bergamo, realizzato da Lab 80 film in collaborazione con GAMeC, Museo delle Storie di Bergamo, Fondazione Legler per la storia economica e sociale di Bergamo, che vede la sua prima edizione nel 2023, con l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso per la cinematografia e l’audiovisivo della cultura d’impresa.

Al concorso, rivolto ai film d’azienda contemporanei di qualità, potrà essere ammesso qualsiasi tipo di video, terminato dopo il 1° gennaio 2018, creato o commissionato da un’azienda, un’istituzione, una società, un’organizzazione, un’associazione di categoria, al fine di raccontare se stesse, i propri processi, i propri prodotti e servizi. Verranno selezionate opere di qualità della durata massima di 10 minuti. I vincitori saranno premiati il 23 settembre nell’ambito del MADE Film Festival che si svolgerà a Bergamo dal 22 al 24 settembre presso lo Schermo Bianco di Daste in via Daste e Spalenga.

La giuria del Festival, composta da professionisti, critici, giornalisti, personalità del settore, assegnerà il Premio MADE Film Festival al miglior Corporate Movie del Concorso e alla regia del Corporate Movie vincitore, sarà riconosciuto il premio della Camera di Commercio di Bergamo. La Camera di Commercio di Brescia assegnerà inoltre il Premio Speciale FUTURA al Corporate Movie del Concorso che si sarà distinto per una particolare sensibilità ai temi dell’ambiente e della sostenibilità.

Durante la serata un premio speciale sarà attribuito da Confindustria Bergamo nell'ambito del MADE IN Audio-Visual Residency Program, rivolto a videomaker, artisti, documentaristi, animation artists, che si sono messi in gioco creando prodotti audiovisivi ispirati al territorio.

Il programma di MADE Film Festival prevede inoltre una retrospettiva storica di cinema d’industria e un focus sul cinema d’autore e il lavoro. L’accesso a tutte le proiezioni sarà gratuito.

Maggiori dettagli sul sito dedicato. Per ricevere ulteriori informazioni è possibile anche scrivere un'email all'indirizzo: info@madefilmfestival.it.