Formazione

05

mag

2023

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

AL VIA IL PROGETTO “JOB ON BOARDING” IN COLLABORAZIONE CON ADECCO

DIREZIONE, FORMAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA'

Per info

Petruzzo Lidia
Tel. 345 686 39 84


Confindustria Bergamo
, in collaborazione con Servizi Confindustria Bergamo e Adecco, presenta il progetto “Job On Boarding” con l’obiettivo di supportare le aziende del territorio bergamasco nel ridurre il mismatch tra domanda e offerta di profili lavorativi.

Suddiviso in più fasi, il processo prevede una prima analisi del fabbisogno aziendale, una seconda fase di ricerca e selezione di giovani under 29 da parte di Adecco e infine un periodo di apprendistato in azienda con relativa formazione a cura di Servizi Confindustria Bergamo.

Il progetto prevede, infatti, l’inserimento delle figure identificate con un contratto di apprendistato professionalizzante o in staff leasing (per massimo 36 mesi) nelle aziende associate interessate e parallelamente l’avvio di un percorso formativo della durata di circa 100 ore, in parte in presenza e in parte online, interamente finanziato tramite le risorse del Fondo Forma.Temp.

Come Confindustria Bergamo abbiamo attivato un sondaggio per recepire l’interesse delle aziende nell’assunzione di personale con competenze in programmazione PLC e/o in amministrazione (es. addetti alle paghe).

A questo proposito, ti invitiamo a completare il questionario che trovi di seguito entro il 19 maggio, evidenziando le esigenze della tua impresa: