Energia

17

lug

2017

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

PAOLO PIANTONI DIRETTORE GENERALE DI CONFINDUSTRIA BERGAMO

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, ENERGIA, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, FORMAZIONE, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA, RAPPORTI CON SCUOLA E UNIVERSITA', TERRITORIO

 

 
Confindustria Bergamo ha designato il Dottor Paolo Piantoni come nuovo Direttore Generale dell’Associazione. Dopo un attento e ampio processo di selezione, il Presidente Stefano Scaglia e il comitato di Presidenza hanno optato per un profilo interno che sappia rafforzare il percorso di innovazione e di cambiamento intrapreso negli ultimi mesi e porre, al tempo stesso, ancora più attenzione alle specifiche esigenze associative, al tema della rappresentanza e al territorio. “Credo che sia stata presa un’ottima decisione per l’Associazione, la migliore scelta possibile in ottica di innovazione nella continuità – ha affermato il Presidente di Confindustria Bergamo Stefano Scaglia - Paolo Piantoni era già vice direttore ed esce dal vivaio interno a conferma della capacità della Struttura di saper produrre e far crescere nuovi talenti. Il nuovo Direttore, grazie alle competenze e all’esperienza acquisite nella sua carriera ventennale all’interno del Sistema Confindustria Bergamo, saprà apportare idee, progettualità e una modalità di lavoro senz’altro rispondenti alle esigenze dei nostri associati”.

 

 

Il Dottor Piantoni, subito dopo il conseguimento della Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bergamo, entra in Confindustria Bergamo nel 1998 come funzionario nell’area fiscale societario e doganale. Nel 2003 assume il ruolo di responsabile Area Amministrazione e gestione del Patrimonio. Dal 2013 è Amministratore Delegato di Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. e di Unimpiego Bergamo S.r.l., ed è Consigliere di Amministrazione in Assocaaf S.p.A. (dal 2004) e di Sistemi Informativi Aziendali S.r.l. (dal 2014). Nel dicembre 2016 viene nominato Vice Direttore Generale di Confindustria Bergamo e, a giugno 2017, Direttore Generale ad interim. Negli anni il Dottor Piantoni ha seguito e sviluppato molte iniziative speciali per l’Associazione e sta curando in prima persona il progetto della nuova sede presso il Kilometro Rosso. Paolo Piantoni, 46 anni, è sposato ed è padre di tre figli.


A cura dell'Area Comunicazione e Media Relations

Scopri di più sulla pagina facebook