Energia

26

apr

2023

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

INNOVATION FUND: IL NUOVO BANDO PER PROGETTI SMALL-SCALE | WEBINAR 11 MAGGIO ORE 10.00

AMBIENTE, CREDITO, FINANZA E CONFIDI, ENERGIA, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Per info

Marzia Morgantini
Tel. 035 275 230

La Delegazione di Bruxelles, in collaborazione con l’Area Politiche per l'Ambiente, l'Energia e la Mobilità e l’Area Politiche per il Digitale e Filiere, Scienze della Vita e Ricerca di Confindustria, organizza il webinar “Innovation Fund: il nuovo bando per progetti small-scale”.

Il webinar si svolgerà l’11 maggio 2023, dalle ore 10 alle ore 12.  

Durante l’appuntamento verrà approfondito il nuovo bando riguardante i progetti Small-Scale, pubblicato dalla Commissione europea lo scorso 30 marzo. 

Innovation Fund è un Programma di finanziamento che supporta la dimostrazione di tecnologie innovative a basse emissioni di carbonio. L'obiettivo è quello di portare sul mercato soluzioni industriali per decarbonizzare l'Europa e sostenere la sua transizione verso la neutralità climatica.

In particolare, il bando Small-Scale persegue i seguenti obiettivi:

  • sostenere progetti che dimostrino tecnologie, processi, modelli di business o di prodotti/servizi altamente innovativi, che siano sufficientemente maturi e abbiano un potenziale significativo di riduzione delle emissioni di gas serra;
  • offrire un sostegno finanziario adeguato alle esigenze del mercato e ai profili di rischio dei progetti ammissibili, attirando allo stesso tempo ulteriori risorse pubbliche e private.

All’incontro interverranno: 

  • Gianluca Tondi e Giorgia Caroli, Agenzia europea CINEA;
  • Elenia Duce, RINA;
  • Massimo Rinaldi, Warrant Hub -Tinexta Group;
  • Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (TBC).

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione al seguente link.

 

Il link di partecipazione all’evento verrà generato al momento dell’iscrizione e vi arriverà una mail qualche secondo dopo. Suggeriamo di controllare anche la casella posta indesiderata.

Inoltre, alleghiamo alla presente comunicazione una scheda di approfondimento del bando predisposta dalla Delegazione di Bruxelles.  I documenti ufficiali della Commissione europea sulle call di Innovation Fund sono disponibili nel Funding&Tender Portal